• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Copertura fili e cavi in stanza!

Starlight

New member
Spero di non aver sbagliato sezione! Volevo chiedervi gentili utenti in che modo potrei coprire i vari fili e cavi annessi e connessi ai vari i impianti audio video della mia saletta cinema! Purtroppo non ho avuto la possibilita' di passarli direttamente dentro il muro o controsoffittature varie come ho visto che hanno fatto molti quindi sono scoperti e tenuti fermi lungo i vari battiscopa della stanza da dei particolari gancetti. Ho visto varie canaline ma sono davvero orrende... Mi sapreste consigliare qualcosa di piu' decente? grazie mille!
 
Un sistema gradevole è quello di usare il cartongesso.
Ovvio che bisogna anche vedere dove passano i cavi e com'è il mobilio.
Ma in genere il cartongesso è un materiale estremamente versatile e tutto sommato nemmeno difficile da lavorare ;)
magari fai una foto, che si capisce meglio ciò di cui hai bisogno ;)
 
potresti anche togliere i battiscopa e scavarci dentro una canalina, poi rimetti il battiscopa ed il gioco è fatto. Bisogna vedere che tipo di stanza hai e in che materiale è rifinita.
 
oppure togli i battiscopa che hai e sostituirli con dei battiscopa a canalina che esteticamente ti danno lo stesso risultato di un battiscopa normale.
Ad ogni modo meglio delle canaline con i relativi supporti (angolo concavo, angolo convesso, angolo retto, angolo a t) che non i gancetti e i cavi a vista che IHMO sono orribili
 
tutto quanto sopra è vero posto che tu non abbia battiscopa in marmo come i miei...che non puoi togliere pena la rottura e la sostituzione.
Io ho previsto di metter sopra il battiscopa una canalina (non di quelle a sezione rettangolare ma a quelle a sezione ad arco) e poi verniciare muro e canalina.

E' una delle tante soluzioni. Io non ho potuto nemmeno bucare i muri sopra il battiscopa per via di colonne portanti e tubi riscaldamento.
 
ho visto che esistono dei tubi/cilindri in alluminio ovviamente sottilissimi secondo voi anche questi ultimi sono di pessimo gusto?
Purtroppo i miei battiscopa sono in marmo..
 
Ultima modifica:
Starlight ha detto:
secondo voi anche questi ultimi sono di pessimo gusto?
fermo restando che ciò che può piacere a me da matti per un altro può essere un cazzotto in un occhio, ti rinnovo il mio invito: perche non fai un paio di foto e le alleghi al 3d in modo che i consigli possano essere più circostanziati?
ciao
 
Top