• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Coonsiglio HT spesa 500/600 €

AndyLS

New member
Consiglio HT spesa 500/600 €

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un HT da aggiungere alla mia Tv Panasonic TX-P46G30, premetto che sono piuttosto ignorante in materia :(

per conformazione della stanza non posso (e non voglio :D) mettere casse dietro il divano quindi pensavo a un sistema che si possa fissare a muro (o appogiare sul mobile tv) oppure ad una sound bar, l'utilizzo sarebbe per dvd e divx al 95% e al 5% eventuale ascolto musica. Al momento come lettore utilizzo BDP7600/12 che andrei a eliminare prendendo la soundbar.

ho individuato due modelli che mi sembrano interessanti:

PHILIPS HTS7140/12
BOSE CINEMATE SERIES II

cosa mi consigliate (spesa 500/600€)? anche al di fuori di questi due, ripeto non sono esperto in materia

GRAZIE :D

Ultima modifica:
Lasciali perdere entrambi......................

ONKYO 608-609 + JBLSC178.5 - 200.5

ONKYO 608 + KEF EGGS 1000.5

Meglio la seconda opzione anche se sforeresti il tuo budget ......................

Se vuoi qualita' lascia perdere PHILIPS / BOSE .......................

Lasciali perdere entrambi......................

ONKYO 608-609 + JBLSC178.5 - 200.5

ONKYO 608 + KEF EGGS 1000.5

Meglio la seconda opzione anche se sforeresti il tuo budget ......................

Se vuoi qualita' lascia perdere PHILIPS / BOSE .......................

grazie per il consiglio
ho cercato informazioni in merito e faccio un po fatica a trovare informazioni sulle casse, da quello che ho trovato (ma potrei aver sbagliato) son sistemi con sub più 5 casse (centrale, due lateali e due retro) io non posso mettere casse sul retro del divano! devo lavorare tutto sul fronte purtroppo, cosa posso fare?

Riprendo la discussione, mi sono un po’ informato e dopo numerose notti insonni :D ho messo insieme queste opzioni e volevo chiedere un vostro parere:
PHILIPS:
SOUNDBAR ( HTS7140/12 ) + DOCK IPHONE ( DCK3061 )
Prezzo indicativo € 560
YAMAHA:
SOUNDBAR ( YSP 2200 ) + + DOCK IPHONE ( AYDS12 )
Prezzo indicativo € 760
SOUNDBAR ( YSP 4100 ) + SUB ( NS - SW210 ) + DOCK IPHONE ( YIT - W10 )
Prezzo indicativo € 1.200
Il Philips sarebbe il più economico, quello che volevo capire era se passando al Yamaha YSP 2200 c’era un vero salto di qualità a fronte di un prezzo più alto, salto che avrei sicuramente con il passaggio al YSP 4100 ma spendendo il doppio.
Un altro dubbio ce l’ho sulla sound bar in se, la stanza è circa 5m x 7m disposta come schema che allego, la sound bar riesce a funzionare oppure meglio restare su un buon 2.1?

Senza titolo-12.jpg

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema del nostro amico ANDY;vorrei comprare il mio primo HT, ma non so da dove iniziare.
Premetto che ho un buon tv led Sony full hd 100hz, my sky hd e la PS3 per giochi e soprattutto BLU RAY.
Ho un salotto di circa 7x5 quindi pensavo ad un 5.1 giusto? Vorrei spendere al massimo 400-500 euro.
Cosa mi consigliate???

Mi affido a voi ;)
Grazie