ARAGORN 29
New member
flapane ha detto:insomma fra le risposte del forum e degli ng, non si capisce bene se questo dtt convenga...
ognuno dice la sua...
Non so dove abiti. Io a Roma:
- vedo bene i canali rai;
- vedo bene i canali mediaset;
- vedo malissimo i canali di LA7 e SI (manifestamente troppo compressi).
- le partite (mondiali coppe), i film e gli eventi, li vedo solo tramite decoder DTT (NON sono mai criptate)
- la mia antenna è tutt'altro che perfetta (tant'è che rete quattro e italia 1 in analogico fanno schifo).
- nei primi tempi capitava anche a me (ma di rado) che il segnale saltasse e non si vedeva più niente: non era il segnale era il decoder, che non tollerava i salti di tensione (mi toccava spegnere e riaccedere). Da quando ho acquistato una ciabatta con filtro di rete non succede più.
La domanda iniziale era: conviene il DTT. Secondo me conviene. Se poi ti interessa il calcio il DTT conviene ancora di più: con 159 euro ti becchi serie A Champions e le squadre migliori della serie B.
Quanto costa con SKY?? Cinque seicento euro?? Si vede meglio...? Mica vero. Ho apprezzato la "qualità" di una partita su Sky 16/9 (che sarebbe l'unico vero vantaggio...) su di un plasma di un mio amico e ti assicuro che non ne sono rimasto impressionato.
Magari il discorso sarebbe diverso con Sky HD ma non mi pronuncio perchè non ho mai potuto apprezzare personalmente una trasmissione di quel tipo.
Per quanto riguarda la resa del segnale del DTT sulle diverse tipologie di tv, il mio personalissimo parere, maturato dopo opportune sperimentazioni è questo:
Crt: 9
Plasma: 7,5
Lcd: 6,5 (specie se il tempi di risposta del pannello non sono rapidissimi, altrimenti va meglio).
P.S. Il mio DTT è uno Humax, collegato in scart rgb.
Dimenticavo: di mestiere non vendo elettronica et similia. Ciao.
Ultima modifica: