Conviene un decoder DTT al posto del satellite?

mikipantera ha detto:
interesantissimo questo sito.....mi insegni ad usarlo??? per favore...esempio come faccio a trovare le reti del Brasile e del Paraguay...

qui trovi le frequenze, in base al satellite che punti, visibili dall'europa

cerca "dentro" ad ogni satellite se c'e' qualche canale sud-america

una volta trovato (se ce n'e') devi puntare la tua parabola verso quel satellite, in base ai gradi indicati

generalmente, in italia su punta su hot bird (13° est) e su astra (19° est)

buona ricerca!!! :cool:

saluti

Ho dato una bella guardata e martedi viene l'antennista

non per essere curioso,ma dove l'hai puntata la tua parabola????....riescia a vedere tutte le 6 reti???

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rete 4
Canale 5
Italia 1

ciao e grazie sai.....veramente ottimo quel sito!!!!

okkeii....per il dualfend,(che mi sembra sia un doppio illuminatore) appena arriva l'antennista con la sua strumentazione riporto i vostri consigli....

il mio primo abbiettivo sono vedere le 3 reti rai e le 3 mediaset,in un sol colpo...

il secondo obbiettivo è vedere se riesco a vedere qualche rete televisiva del Paraguay o Brasile... (la mia ragazza è del Paraguay ...e dice che la telenovela Brasilena sono le migliori del mondo:D :cry: )

altrimenti mi toccherà fare delle scelte o Sud America o italia,ma conto molto su questa soluzione del Dualfend,se ricevo tutto,pago da bere a tutti....

ho un decoder dell Philips satellite,comprato 5 anni fà e mai aggiornato,lunedi lo porto ad aggiornare!!!

ciao ragazzi

insomma fra le risposte del forum e degli ng, non si capisce bene se questo dtt convenga...
-ognuno dice la sua...
esempi:
-sei fortunato se riesci a vedere i canali rai
-sei fortunato se riesci a vedere i canali mediaset
-partite, film ed eventi, vengono sempre criptati
-partite ed eventi non vengono mai criptati e vedi sempre tutto
-serve una antenna perfetta per vedere per bene i canali
-io ricevo alla perfezione utilizzando un... "filo di ferro"
-spesso salta il segnale e non si vede più niente
-mai avuti problemi

a questo punto mi chiedo...
tutto ciò dipende dalla qualità del ricevitore, dal fatto che molti non hanno il dtt e pur di parlare sparano panzane, o cosa?
Sinceramente dopo decine di risposte contrastanti sono un pò confuso...

flapane ha detto:
a questo punto mi chiedo...
tutto ciò dipende dalla qualità del ricevitore, dal fatto che molti non hanno il dtt e pur di parlare sparano panzane, o cosa?

il DTT e' molto piu' ibnfluenzato dalla zona in cui abiti rispetto al DSS...

cerca le frequenze su internet in base alla tua zona e valuta

vivendo in una grande città e non avendo riscontri nel mio quartiere, quelle percentuali sono molto aleatorie, ed inoltre non si spiegano tutti quei pareri contrastanti che ho elencato.

flapane ha detto:
vivendo in una grande città e non avendo riscontri nel mio quartiere, quelle percentuali sono molto aleatorie, ed inoltre non si spiegano tutti quei pareri contrastanti che ho elencato.

bhe allora, compra un DTT, provalo e, se non ti piace, riportalo in negozio entro 7 gg... :D

secondo me,se uno segue bene i satelliti e tutte le loro potenzialità,un impianto con dualfender,parabola motorizzata....si possono fare miracoli!!!!

maestropaolino ha detto:
A proposito, meglio ADB, HUMAX o PHILIPS? O magari altri?

Il DreamBox (con satellite e terrestre) può avere senso o è comunque troppo dispendioso (=costoso)?

Grazie

Paolo

vanno tutti bene, qualcuno può avere un tuner più sensibile di altri
io ad esempio ho 3 decoder, e quello + sensibile è un Sagem
L'ADB ha il problema di non poter memorizzare lo stesso canale su 2 diverse frequenze, cosa che può impedirti di vedere alcuni canali
(io non vedo la RAI)

L'ideale sarebbe fare qualche prova con diversi decoder
Magari puoi approfittare di qualche offerta x prenderene uno economico e testarlo

ciao

grazie apscal.

Ho provato con un Fenner a 30€ ma l'ho riportato subito indietro, si vedeva a scatti. Non credo che sia l'antenna perchè il ragazzo che abita sopra di me usa un Philips e non ha nessun problema.

Ne proverò un altro.

Paolo

vabe va...
a questo punto puntiamo su decoder+parabola :D
unici consigli:
che decoder senza svenarsi, e se collegarlo in composite, scart (direi proprio di no) o rgb? Non ho pensato all'altra presa hdmi, in quanto non avendo intenzione di usare sky, non troverò altri canali che trasmettono in hd.
Inoltre i canali nostrani criptano degli eventi? O vedrei la rai e la mediaset senza problemi, pur non avendo una scheda sky?
Devo risolvere in qualche modo, ieri il film su Falcone visto con l'antenna è stata una mazzata sui... "gioielli":rolleyes:

Guarda che la SCART è solo un tipo di connettore, non una modalità di trasporto segnale.

Sulla SCART trovi sia il segnale Vcomp che quello RGBs; sicuramente è da utilizzare quest'ultimo.

Ciao

Ergo si deve utilizzare una scart rgb, che avrebbe una buona resa, o in alternativa il component?
Sapresti darmi altri consigli per soddisfare i miei altri dubbi?

p.s scusa per la firma, il link alla vendita non era fatto con intenzionalità, anzi avevo dimenticato di averlo su hwupgrade.

flapane ha detto:
...si deve utilizzare una scart rgb...
Per essere esatti, si deve usare il segnale RGB presente sulla SCART, come ho scritto precedentemente la SCART è solo un tipo di conettore.

Per quanto riguarda il Component, nel caso fosse possibile prelevarlo dalla SCART (cosa non molto frequente) è equivalente, come qualità, al RGB.

Vi possono essere differenze causate non dal tipo di segnale, ma dalla eventuale diversa qualità delle circuiterie interessate.

Se sono disponibili entrambi basta fare una prova e decidere di conseguenza.

Ciao

mi trovo già con dei cavi component, quando avrò chiarito tutti i dubbi riguardo al decoder, alla parabola e ai cavi, farò la prova sia con scart(rgb) che con component