Conviene un decoder DTT al posto del satellite?

flapane

New member
Giovedì mi dovrebbe arrivare il toshiba 37wl66z e, utilizzando solo la normale antenna da sempre, mi chiedevo se convenisse acquistare un decoder satellitare (ma senza sky) per vedere i normali canali con una qualità migliore. L'unica seccatura sarebbe dover installare una parabola su in terrazzo...
Oggi mi hanno detto che comprando un decoder per il digitale terrestre, e senza SOTTOSCRIVERE l'abbonamento mediaset premium, vedere anche in questo caso i canali non criptati (rai,mediaset,mtv,comingsoon) in alta qualità. Me lo confermate? Converrebbe a questo punto comprare solo un decoder per il digitale e non un decoder sat?

flapane ha detto:
Oggi mi hanno detto che comprando un decoder per il digitale terrestre, e senza SOTTOSCRIVERE l'abbonamento mediaset premium, vedere anche in questo caso i canali non criptati (rai,mediaset,mtv,comingsoon) in alta qualità. Me lo confermate?
No,il digitale terrestre non trasmette in alta risoluzione,sei obbligato ad installare una parabola e ad usare il decoder satellitare skyhd!!!

ergo l'UNICO modo di migliorare rispetto alla classica antenna SENZA usare SKY HD è solo usare un decoder sat senza scheda per vedere i canali non criptati?
insomma sto digitale conviene solo a chi vede le partite di calcio?

Comunque la qualità del DTT è decisamente migliore della normale ricezione con sintonizzatore analogico terrestre, ma la qualità dei canali satellitari standard è ancora migliore. Per cui anche senza HD sarebbe sempre preferibile l'utilizzo di quest'ultimo almeno per le trasmissioni in chiaro. ;)

nemo30 ha detto:
Comunque la qualità del DTT è decisamente migliore della normale ricezione con sintonizzatore analogico terrestre, ma la qualità dei canali satellitari standard è ancora migliore. Per cui anche senza HD sarebbe sempre preferibile l'utilizzo di quest'ultimo almeno per le trasmissioni in chiaro. ;)

quoto :D

io, alla fine, avendo gia' il DSS a casa, non ho comprato il DTT; ho collegato in RGB lo Humax CI5100 e (ovviamente) va molto meglio dell'antenna analogica

Sottoscrivo.

Io ho una tv simile alla tua (serie precedente) e da quando mi è arrivata ho accantonato il DTT (che col vecchio CRT mi sembrava si vedesse bene) in favore del SAT che si vede decisamente meglio; è molto meno compresso (soprattutto RAI e Mediaset).

Fatemi capire bene, perchè sono un po' duro di comprendonio:muro: .

I canali del digitale terrestre si possono vedere anche sul satellite? E con qualità migliore?

Grazie e scusate l'ignoranza.

Paolo

maestropaolino ha detto:
Fatemi capire bene, perchè sono un po' duro di comprendonio:muro: .

I canali del digitale terrestre si possono vedere anche sul satellite? E con qualità migliore?

io parlo per i gratis e si, alcuni si possono vedere

es. avresti le 3 rai e le 3 mediaset su tuner analogico terrestre, tuner digitale terrestre e sat digitale

sul sat digitale (vedi www.lyngsat.com) hai cmq molti piu' canali che sul digitale terrestre (che inoltre e' influenzato dalla zona di ricezione)

saluti

Intanto grazie Stuka78, ho visto che ci sono veramente un sacco di canali, però non ho visto boing. Siccome ho due bambini magari un canale di cartoni mi sarebbe utile.

Hai idea se sul satellite c'è qualcosa di simile?

Grazie

Paolo

OT come va con il nostro plasmone? ;)

Tuttavia, per quello che costa, vale la pena provare il DTT

Puoi trovare un buon decoder ADB o uno dei suoi cloni a 70-80 €

Io non noto grosse differenze con il sat, e devi considerare che sul sat molti eventi sono criptati, mentre sul DTT sono sempre in chiaro

ciao

Purtroppo però c'è da tener conto che i canali sat attivano la criptatura per determinati programmi (tipo lo sport o film) per i quali hanno diritti solo per l'Italia... ergo, se vuoi vedere tutto, solo il dtt (o analogica terrestre), altrimenti parte della programmazione Mediaset te la perdi.
"Solo" con Sky riesci a vedere a vedere la RAI sempre in chiaro (oltre a MTV e La7, che però è in chiaro su un sat diverso dai classici 13° e 19°Est)...

apscal ha detto:
Puoi trovare un buon decoder ADB o uno dei suoi cloni a 70-80 €

A proposito, meglio ADB, HUMAX o PHILIPS? O magari altri?

Il DreamBox (con satellite e terrestre) può avere senso o è comunque troppo dispendioso (=costoso)?

Grazie

Paolo

apscal ha detto:
Io non noto grosse differenze con il sat, e devi considerare che sul sat molti eventi sono criptati, mentre sul DTT sono sempre in chiaro

ciao

a dire la verità sapevo che anche su dtt molti eventi e film sono criptati (v. canale5, italia1)

Col satellite si possono vedere le 3 reti rai,più altre sottoreti della rai,ma assolutamente non vedrai mai le mediaset....col Digitale Terrestre,se sei fortunato le vedi tutte altrimenti come l'80 % della popolazione Italiana vedi solo quelle Mediaset

Con Skay vedi un disastro di canali,ma veramente tanti...

quindi in sintesi ci vogliono tutti e 3 questi dispositivi,per essere apposto!!!!

altrimenti mancherà sempre qualcosa

@ flapane

Oltre ad aver inserito una signature non conforme al regolamento hai anche inserito nella stessa un annuncio di vendita, cosa non consentita in quanto esiste una apposita sezione adibita a mercatino.

Oltre a questo non avresti ancora i requisiti per partecipare alla sezione mercatino.

Direi che tre infrazioni al regolamento con un'unica azione e per un utente con 6 messaggi all'attivo non è male.

Ti consiglio una più attenta rilettura del regolamento del forum e, per il futuro, un maggior rispetto dello stesso.

Grazie e ciao.

mikipantera ha detto:
l'ho visto anch'io col Digitale terrestre....cccchhheee meraviglia!!!!

Scusa Stuka....ma che cos'è la Cam????

CAM: Conditional Access Module

e' in pratica un' "adattatore" per schede d'abbonamento per canali criptati (ti ricordi le famose card pirata di tele+?!? proprio quelle!!!)

esistendo diverse tipologie di codica (Nagravision, SECAM, SECAM2, Irdeto, ...) esistono diverse CAM

qui trove migliaia di info: http://groups.google.it/group/it.hobby.satellite-tv.digitale?hl=it

saluti