• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

conviene cambiare un plasma panasonic viera tx p42g20e?

darsce

New member
salve a tutti, vi leggo spesso per capire le nuove tecnologie in campo tv, ma adesso sono indeciso sul da farsi.
come da titolo ho un plasma viera da 42 pollici, mi trovo bene e si vede altrettanto bene, lo uso in una stanza non troppo illuminata con per lo più tv digitale terrestre, mkv e xbox.
vedendo nei centri commerciali le smart tv mi era venuta una mezza voglia di sostituirlo, ma leggendo ho capito che per trovare una qualità video paragonabile al plasma dovrei andare su un top gamma dello scorso anno come il samsung f8000 ho capito male?
io volevo ovviamente aumetare i pollici e andare sul 48 pollici visto che di più non saprei come metterlo.
visto che ci sarà fra qualche tempo il passaggio al dvb t2 e stanno uscendo le oled e i 4k, dite che vale la pensa spendere 1600 euro per una tv adesso?
della sezione smart e 3d sinceramente non me ne frega più di tanto, visto che la userei credo molto poco.
qualche suggerimento?
Grazie
 
Allora, il dvb-t2 è un falso problema. In primis il passaggio a tale standard, per quanto riguarda l'Italia non sarà di certo imminente e molto probabilmente, quando sarà ora, tutte le tv con il decoder t2 saranno obsolete e saremo quindi costretti ad acquistare un decoder esterno.
I tv 4k, come gli hai chiamati tu, sono i soliti triti e ritriti pannelli lcd.
Menzione particolare meritano gli oled ma attualmente sono ancora molto cari e presentano ancora qualche difetto di gioventù. Pertanto, secondo me, è meglio che resti con il tuo g20 e attendere la maturazione oled e abbassamento dei costi di acquisto.
Poi valuta tu.
 
Quoto Darklines, visto che ti trovi bene con il G20 resta con quello perché non faresti chissà quale salto qualitativo.
 
grazie per i consigli, era quello che stavo pensando. si a vederle sono belle eleganti ecc ecc ma alla fine una tv deve fare la tv quindi spendere per avere uguale o forse meno non vale la pena. vedrò lo sviluppo oled quando ci sarà il calo dei prezzi.
 
spero che mi possiate ancora aiutare, l'idea di cambiare il plasma come dicevo la lascio perdere, però volevo ugualmente prendere una tv da poter usare prevalentemente con consolle, avrei deciso di prendere una usata per non spendere troppo, e sulla baia ho trovato 2 modelli uno è TV LCD LED Samsung 46" UE46B8000XW che penso sia del 2009 e l'atra è Panasonic TV LED tx-l37e3e che dovrebbe essere più recente. vorrei andare sull'usato perchè penso che con una cifra ragionevole si può trovare di meglio che prendendo il nuovo. leggendo sembra che entrambe siano buone per quello che devo fare,purtroppo sono in asta. ma tentare non nuoce.
come dicevo non vorrei spendere più di 350 per questa tv.
su quale pensate sia meglio puntare?
 
Ti ho risposto al messaggio in privato. Comunque tieni conto che l'elettronica si evolve e anche la componentistica su modelli più recenti è migliore.
Non sempre modelli top di gamma di anni passati sono migliori di modelli mid level nuovi. Poi acquistare prodotti sulla baia da privati che non si sa chi siano e non si hanno garanzie non è l'ideale e ti direi di lasciar perdere.
 
Top