• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Convertitore ottico to RCA

Mazzu89

New member
salve a tutti,
volevo sapere se esiste un convertitore da ottico a rca,
mi spiego meglio vorrei connettere un impianto di quelli creative o logitech 5.1 alla playstation3 quindi collegare l'uscita ottica della play all ingresso di un "ipotetco convertitore" e l'uscita in rca di quest'ultimo al kit di casse
ringrazio tutti quelli che risponderanno

Per esistere esiste, tu stai cercando un dac 5.1, ossia un convertitore digitale/analogico. il problema è che costerà davvero un patrimonio, al punto che acquistare un sintoampli con le nuove codifiche e 5 casse decenti più un sub ti costerà molto meno...
Non penso proprio che esistano oggetti simili economici, ma accetto prontamente smentite
Ma la playstation non ha uscite analogiche rca almeno stereo? se si ti conviene collegare la play in stereo.
Probabilmente esiste un kit simile al tuo che abbia già un ingresso ottico, questa potrebbe essere la soluzione migliore

ho controllato costano sui 60 euro,
quindi penso che prendero un impianto della pioneer con gli ingressi HDMI e faccio qualcosa di bello grazie!