Convertitore HDMI->VGA

Salve,vorrei ulteriore chiarimenti in merito alla vostra discussione,
Io ho un video proiettore epson xp5,con massima risoluzione 1024/768
Lo collego al mio pc con cavo vga vga e si vede che uno spettacolo senza fare
tante modifiche di risoluzione,il miopc e un vecchio pentium 4.Metto dvd originali
E mi sfrutta tutta la sua potenza del proiettore.Ora siccome vorrei sfruttare il video proiettore
al mio decoder sky che ha Ingresso hdmi volevo un consiglio quale convertitore comprare e se funzionano
In queta discussione da te citatata(nicholas berg)vedo un convertitore hdmi vga
e' questo puo essere al caso mio?.

purtroppo più che darvi un consiglio indicativo non posso, perché non ho mai adoperato nessuno di questi convertitori..

di quello che ho linkato conosco la marca che è relativamente affidabile e costa abbastanza poco da poter rischiare di fare una prova.. per altro mi sa che dovete aspettare qualcuno che ha avuto uno di questi convertitori ;)

purtroppo più che darvi un consiglio indicativo non posso, perché non ho mai adoperato nessuno di questi convertitori..

di quello che ho linkato conosco la marca che è relativamente affidabile e costa abbastanza poco da poter rischiare di fare una prova.. per altro mi sa che dovete aspettare qualcuno che ha avuto uno di questi convertitori ;)
Per quanto mi riquarda mi sei stato di aiuto e vi faro sapere se e valsa la pena. Grazie

Finalmente ieri pomeriggio mi e arrivato il convertitore,non ho
Preso quello che mi aveva proposto Nicholas Berg per un semplice
motivo non supportava HDCP.Ne ho ordinato unaltro si chiama fury gamer
E funziona alla grande con qualita soddisfacente.Sul Menu
Del video proiettore mi da la risoluzione 1920X1080.
Anche se per non confondere nessuno ma secondo il mio
Occhio e una risoluzione come un dvd originale cioe 576p
chiedo pareri piu esperti di me.

Ultima modifica:
Ritorno in questo thread perchè ancora non ho potuto fare prove.
Il tempo è poco.

Mi aggancio al discorso della mancanza del supporto HDCP.
Credo che nel mio caso non sia grave in quanto il PC è sprovvisto di lettore DVD.
E' un ragionamento corretto?

Ciao e grazie

Contrariamente ad ogni più rosea aspettativa, i driver ufficiali Intel per la HD 4000 hanno fatto centro al 1° tentativo.
In pratica la funzione di riduzione dello schermo mi ha permesso di annullare il mio problema.

Ho risparmiato anche i soldi dell'adattatore/convertitore.

Ciao e grazie