• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Convertire video AVI in (?) senza perdere qualità e risoluzione

Galattico

New member
Ciao a tutti, non sapevo in quale sezione pubblicare ma forse c'entra con l'argomento che vi sto per esporre:

Io ho dei video in formato AVI con la risoluzione di 1280 per 720 quindi un hd ready... ho provato a caricarli su facebook e ogni video mi richiede di aspettare tre ore! In quali formati posso convertirli in modo da non perdere la qualità e in modo che carichino velocemente?

In un qualsiasi formato che ti consenta di avere file più piccoli! Se consideri che nelle migliori condizioni possibili, il massimo upload generalmente disponibile sulle ADSL italiane è di 1Mb/s puoi ben capire quanto tempo ci voglia a trasferire un file dal tuo PC al server di Facebook...

Ridurre apprezzabilmente le dimensioni senza ridurre la risoluzione la vedo cosa ardua.

Quindi cosa mi consigli di fare? Eppure avevo sentito parlare di compressioni senza perdita di qualità... quali formati potrei utilizzare?