Convertire .mkv in un formato leggibile da Panasonic G20

Lucagfc

New member
Ciao a tutti

Sto apprezzando molto la funziona DNLA delle ultime TV Panasonic: con un computer acceso e il TV connesso alla rete ci si può godere i film senza bisogno di utilizzare il rumoroso lettore DVD e con la comodità di ripparli sul disco abbiamo il grande vantaggio di avere una libreria pronta e subito utilizzabile

Detto questo, però, sorge il problema della compatibilità: la TV non legge .mkv e in generale anche molti altri formati e anche alcuni AVI con codifiche non stadard per TV.

Qualcuno conosce un modo per riuscire a convertire un MKV in un AVI codificicato in modo che sia leggibile dalla TV. Ho fatto molte prove ma non ci sono mai riuscito....qualcuno sa aiutarmi? grazie

Ciao! Ad oggi l'unico programma che ho visto permetta di leggere i file mkv via dlna è il ps3 media server (lo trovi con google ... è dovrebbe essere free cioè liberamente scaricabile). Purtroppo non è stabile ossia c è il rischio che si blocchi a metà film o che vada solo in play ossia non possa usare le funzioni avanti od indietro. Ho letto che anche windows media player 12 permetterebbe di vedere gli mkv via dlna ma è disponibile solo con windows7 (io ho ancora vista) e non ho potuto verificare.