• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Convertire DV in DVD

• Autore discussione Autore discussione lilo
  • Data d'inizio Data d'inizio

lilo

New member
Salve ragazzi, sono nuovo e veramente non so come muovermi,

Avrei una semplice domanda...

Esiste un software che catturi il video da una telecamera MiniDv e crei automaticamente un DVD video con un titolo e tanti capitoli quanti sono i clip contenuti nella cassatta DV? il titolo di ogni capitolo sarebbero la data e l'ora della ripresa....

Se non sbaglio i DVD prodotti dalle telecamere che scrivono direttamente i DVD sono generati con queste modalità...

Mille grazie

In commercio ce ne sono tantissimi.

Personalmente adopero Pinnacle da moltissimi anni.

Ho sostituito la scheda d'acquisizione con 'Studio Movie-Box' della Pinnacle 3 anni fa e mi trovo bene.

Perdona il chiarimento....

Il titolo, ed capitoli relativi a data ed ora della ripresa, li produce pinnacle in automatico o devo farli io? quale versione di pinnacole necessita?

mille grazie....

Di 'Studio' (e' il programma Pinnacle di cui parliamo), ne esistono moltissime versioni, ho cominciato con l'ottava e mi sembra che l'attuale sia la dodicesima.
Tuttavia, dalla versione 'Studio 10' molti trovano 'troppo' pesante tale programma.
La confezione 'Studio Movie-box' che ti ho menzionato, ha un suo programma molto efficace e manegevole che ti consente sia il passaggio diretto della tua registrazione dal camcorder al DVD, sia il montaggio video con i titoli, i capitoli etc etc.

blasel ha detto:
Di 'Studio' (e' il programma Pinnacle di cui parliamo), ne esistono moltissime versioni, ho cominciato con l'ottava e mi sembra che l'attuale sia la dodicesima.

Tredicesima, anche se si chiama Pinnacle studio HD 14, probabilmente per scaramanzia...

Salve ragazzi,

Ho fatto la domanda in quanto penso di potermi procurare la versione 9 di pinnacle, proverò sicuramente...

per ora mille grazie