• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Convertire AVCHD con menu senza codifica?

surfdanc

Special Guest
Ciao a tutti.
Possiedo una videocamera Sony TGR3, della quale sono soddisfattissimo, la quale registra in AVCHD.

Vorrei quindi creare un AVCHD con menu e transizioni, ma senza codificare l'intero AVCHD, ossia codificare solo le parti in cui ci sono le dissolvenze ed i titoli.

E' possibile? E con quale programma?

Grazie

Che io sappia l'unico programma che supporta lo smart rendering sugli AVCHD, e neanche su tutti ma per la tua cam sì, è Vegas Pro 9. Con quello fai dissolvenze e titoli, poi con DVDArchitect l'authoring (menu), sempre senza ricodifica.

Ciao

Grazie per la risposta.

Quindi mi confermi che non ricodifica? ... perche' sia pinnacle studio 9 che magix deluxe ricodificano tutto, anche se hanno gia' il file mts.

No, non te lo confermo. Ho provato proprio per te (lavoro ancora con la versione 8), ho fatto un pò di indagini, e lo smart rendering funziona solo per CBR fino a 18 Mbps, e le nostre Sony registrano in VBR, per cui niente da fare. Funziona con i file già compressi con l'encoder Sony AVC, che sono appunto CBR, ma anche lì appena si tocca la struttura del GOP, tagliando l'inizio o con una dissolvenza, lo smart rendering fa a farsi benedire.

Responso: trovata pubblicitaria di fatto inutilizzabile, a meno che non ti accorgi di dover fare una modifica ai titoli di coda del video già renderizzato.

Ciao e scusami per il disguido.