• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Conversione video da SDR a HDR

keyfaiv

Member
Messaggi
207
Buonasera,
vorrei sapere se esiste un modo, magari utilizzando Avidemux, di convertire un filmato SDR in uno HDR.
Sto cercando di capire quali parametri modificare ma non riesco in nessun modo ad attivare la modalità HDR.
Comprendo che sia una "emulazione" SW ma mi piace fare test. Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
 
Avidemux, che io sappia, permette solo di operare a livello di combinazione dei flussi.
Devi trovare un programma di editing video che lo faccia.
Se fai una ricerca su google trovi qcosa
 
Che io sappia con l’Apple TV, se viene settata in 4k HDR, tutto ciò che le viene dato in pasto viene convertito in automatico in quella modalità.
 
Credo sia solo una conversione di formato. Si usa l'HDR come trasporto dell'SDR senza cambiare la resa dei colori.

Come ho scritto, i miei sono esperimenti per il gusto di vedere se riesco a virtualizzare la resa HDR partendo da un file video classico SDR. Solo questo
 
L' unico modo per avere un risultato decente di conversione SDR->HDR è se hai un TV dolby vision e prendere una firestick o un altro dispositivo che forza il dobly vision in usciata.
 
L' unico modo per avere un risultato decente di conversione SDR->HDR è se hai un TV dolby vision e prendere una firestick o un altro dispositivo che forza il dobly vision in usciata.

Grazie. Ci lavorerò su. Sono curioso di capire cosa ne può venire fuori
 
Top