giorgio.gilardoni
New member
Ho una nastroteca di video amatoriali registrati in SVHS su cassette SVHS. Fortunatamente il mio Panasonic NV FS88 HQ funziona ancora egregiamente come "Player" ma ho la necessita' di uno "scatolotto" che accetti in input il formato analogico SVHS e lo converta in un formato digitale non compresso (l' importante e' perdere il meno possibile nella conversione, a comprimere c' e' sempre tempo e comunque non e' piu' un problema di DAC).
Parlo di "scatolotto" con input analogico ed output USB2 o Firewire (or both) perche' vorrei operare con un portatile che ovviamente non puo'
utilizzare schede pci.......
L' aspetto che mi pare critico e' lo standard SVHS con luminanza e crominanza separate, perche' se il dispositivo supportasse il semplice VHS, nella migliore delle ipotesi rischio di riversare la mia nastroteca in..... bianco e nero.
Qualche suggerimento ?
Mille grazie
Parlo di "scatolotto" con input analogico ed output USB2 o Firewire (or both) perche' vorrei operare con un portatile che ovviamente non puo'
utilizzare schede pci.......
L' aspetto che mi pare critico e' lo standard SVHS con luminanza e crominanza separate, perche' se il dispositivo supportasse il semplice VHS, nella migliore delle ipotesi rischio di riversare la mia nastroteca in..... bianco e nero.
Qualche suggerimento ?
Mille grazie