• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

conversione simultanea in hdmi

siva72

New member
Ciao a tutti,
sono sempre io che giro nel forum x chiedere ai guru delucidazioni :D

La questione è questa:

esiste un dvd recorder con hard disc che mi permetta di vedere dalla sua uscita hdmi i segnali che gli arrivano dagli altri ingressi video (RGB,component,s-video,ecc) in simultanea?:confused:

cioè, se io collego al dvd recorder il decoder sat in rgb, posso vedere simultaneamente, senza dover registrare, la trasmissione sat col proiettore collegato con l'hdmi al dvd rec?:rolleyes: :rolleyes:

ciao
siva :)

anche solo in standard definition.

qualche d'uno che ha un dvd recorder con hdmi puo rispondere???

ciao di nuovo :)
siva

Siva prova a spiegarti un po' meglio, non riesco a capire se cerci un DVD recorder che faccia upscaling su HDMI o cosa :(

Se ho capito bene quello che chiedi, e' una cosa che puoi fare con qualsiasi recorder. Basta selezionare il recorder in ingresso come se dovessi registrare una data sorgente (es. per i Sony, L3 e' l'ingresso scart dedicato al sat). A questo punto, senza registrare, puoi visualizzare dall'uscita del recorder la sorgente selezionata. Ciao

Gordon ha detto:
Basta selezionare il recorder in ingresso come se dovessi registrare una data sorgente (es. per i Sony, L3 e' l'ingresso scart dedicato al sat). A questo punto, senza registrare, puoi visualizzare dall'uscita del recorder la sorgente selezionata. Ciao

grazie gordon:) ma quello che dici vale anche se come uscita scelgo l'hdmi??? :confused:

faccio questa domanda perchè vorrei collegare le varie sorgenti video(sat,ddt), agli ingressi del futuro dvd rec e questo collegarlo al vpr solo con l'hdmi, passando così solo un cavo. :D

quale dvd rec con hdmi mi consigliereste??

ciao:)

Gordon ha detto:
Basta selezionare il recorder in ingresso come se dovessi registrare una data sorgente (es. per i Sony, L3 e' l'ingresso scart dedicato al sat). A questo punto, senza registrare, puoi visualizzare dall'uscita del recorder la sorgente selezionata. Ciao

grazie gordon:) ma quello che dici vale anche se come uscita scelgo l'hdmi??? :confused:

faccio questa domanda perchè vorrei collegare le varie sorgenti video(sat,ddt), agli ingressi del futuro dvd rec e questo collegarlo al vpr solo con l'hdmi, passando così solo un cavo. :D

Gordon ha detto:

Siva 72 ....... edita i tuoi post che poi i mod li cancellano ....
Per quanto riguarda la tua domanda, conosco solo il pioneer DVR 930H che ti fa l'upconversion dei vari ingressi sull'HDMI, cosi da fare in modo di utilizzare solo un cavo.
Non ho ancora avuto modo di vederne uno all'opera ma conoscendo pioneer non nutro dubbi sulla sua effettiva qualità, l'unico appunto semmai è il suo non popolare prezzo. ;)
ciao

Ho il Sony HX900 hd e dvd recorder di cui sono soddisfattissimo (ma non HDMI, per quello uso il Denon 2910) anche se è un pò "vecchiotto" ;)
RDR-HX1000_600.jpg

Non lo conosco ....!!;)
Anche il tuo ha la possibilità di mille regolazioni sia in player che per la sezione registrazione separati ...??
ciao

Sì, è una macchina veramente semplice e potente dotata di molte regolazioni sia in play che rec. Una sola pecca (quasi imperdonabile): non ha la possibilità di splittare i filmati! Cosa che, se non ricordo male, il tuo Pio dovrebbe fare ;)

Gordon ha detto:
non ha la possibilità di splittare i filmati! Cosa che, se non ricordo male, il tuo Pio dovrebbe fare ;)
Hemm scusa l'ignoranza ma cosa intendi per splittare .....
Passaggio da HD a dvd ..??
Perchè se è cosi ...il mio non ha il disco rigido ...:rolleyes:

Per splittare si intende la capacità di dividere in due un filmato, però effettivamente se il tuo è solo dvd recorder non so se lo può fare...

Ad esempio, se registri uno spettacolo di 4 ore e vuoi passarlo su DVD senza perdere in qualità, lo dividi in due e lo masterizzi su due DVD

Capito ....... e come vedi non sono "pratico" con queste operazioni, dato che non ne ho mai avuto necessità, comunque buono a sapere.
ciao

Grazie seniores,:D :D
ma non ne conoscete un'altro che possa fare una up conversion in hdmi simultanea dalle altre uscite senza registrare, che costi un po meno del pio??:confused:

già il cavo per il collegamento al proiettore mi costerà più di 100euri :cry:

ciao siva :)

Come già detto lo puoi fare con qualsiasi recorder con HDMI (senza registrare). Non ho capito una cosa: hai bisogno che il segnale in uscita sia upscalato?