Conversione segnali video da 50Hz a 60Hz e upscaling

Rogermcallen

New member
Salve a tutti, prossimamente acquisterò un plasma Panasonic che andrò a collegare al mio HTPC attuale. Ora avrei qualche quesito riguardo il by-pass dell'elettronica del TV:

- Io ho il sintonizzatore SAT nel pc, quindi la mia domanda è: il segnale arriva al pc a 50Hz (interlacciato?) e poi esce a 1080p/60Hz tramite HDMI? In questo modo si bypassa l'elettronica del TV e si invia un segnale giù upscalato a 1080p ed a 60Hz, lavoro che è a carico del pc?

- Stesso discorso per l'upscaling di fonti SD quali i DVD... uscendo a 1080p/60Hz, il lavoro di upscaling lo fa tutto il pc?

Grazie a chi mi risponderà
 
La mia domanda è:

Perchè devi uscire a 60 ????

Molti player fanno l'auto switch del rafresh rate in base al frame rate del filmato.
 
Probabilmente ho detto una niubbata... ma ho letto che i plasma Panasonic hanno qualche problemino con i segnali a 50Hz e interlacciati.. e pensavo in questo modo di ovviare al problema alla radice, sgravando l'elettronica della TV dall'elaborazione dei segnali a 50Hz e per quanto riguarda l'upscaling da DVD a 1080p (ad esempio). :confused:
 
Potrebbe aver senso convetire il segnale da 50 a 60 Hz solo se il televisore riproduce immagini unicamente a 60Hz, e non è in grado di lavorare a 50Hz, come avviene per certi monitor per PC.
 
Top