• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Conversione RGBs/Component

Raffaele

New member
Messaggi
1,752
Sta arrivando l'HTPC dotato di Holo, purtroppo al momento non dotato di scheda aggiuntiva RGBs.
Mi trovo quindi nella necessita di collegare il decoder sat, il dvd, il sinto tv sulla scheda "originale" dotata di composito/s-video/component/sdi.
Parto dal presupposto che il sinto Tv sarà collegato in composito
( non avendo altre uscite ), il dvd in mio possesso in questo momento ha solo l'uscita s-video,il decoder sat ha l'uscita RGBs.
C'è in commercio un convertitore di segnale da RGBs a component per utilizzare anche questa segnale in entrata?
Oppure qualcuno all'ascolto è in grado di consigliarmi altre possibilità?
Valuterei anche l'acquisto/sostituzione di alcuni componenti in mio posesso ( decoder sat con uscita sdi ? ).
Grazie.
Raffaele
 
Originariamente inviato da Raffaele
Sta arrivando l'HTPC dotato di Holo, purtroppo al momento non dotato di scheda aggiuntiva RGBs.
Mi trovo quindi nella necessita di collegare il decoder sat, il dvd, il sinto tv sulla scheda "originale" dotata di composito/s-video/component/sdi.
Parto dal presupposto che il sinto Tv sarà collegato in composito
( non avendo altre uscite ), il dvd in mio possesso in questo momento ha solo l'uscita s-video,il decoder sat ha l'uscita RGBs.
C'è in commercio un convertitore di segnale da RGBs a component per utilizzare anche questa segnale in entrata?
Oppure qualcuno all'ascolto è in grado di consigliarmi altre possibilità?
Valuterei anche l'acquisto/sostituzione di alcuni componenti in mio posesso ( decoder sat con uscita sdi ? ).
Grazie.
Raffaele


prova a vedere questo 3ad :

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3564&highlight=rgb+component

ciao
 
Ammetto l'ignoranza! Ho letto tutti i tread relativi, ma non ci ho capito niente. Dire che sono a digiuno di circuiti e tutto quanto ne consegue è quanto meno ovvio.
Ti ringrazio comunque.
Raffaele
 
Originariamente inviato da Raffaele
Ammetto l'ignoranza! Ho letto tutti i tread relativi, ma non ci ho capito niente. Dire che sono a digiuno di circuiti e tutto quanto ne consegue è quanto meno ovvio.
Ti ringrazio comunque.
Raffaele

Allora se non hai pratica con il DIY di circuiti,puoi provare con queste :

http://www.extron.com/product/product.asp?id=in1503&subtype=79

Hanno un costo maggiore rispetto ad un circuito DIY,pero' su e-bay.com ne puoi trovare di usate a buon prezzo.
 
Ma se non ho letto male è un convertitore da RGB/RGBs a component e non viceversa che è quello che mi serve.
Raffaele
 
L'apparecchio che ti serve è questo:
http://www.keydigital.com/detail.asp?Product_ID=KD-VTCA2
però devi autocostruirti anche una presa Scart-VGA (dubbio amletico: ma l'RGB dalla scart dove ce l'ha il sincronismo ???).
Dove trovarlo e a che prezzo non lo sò. Qui
http://www.audiovisionsrl.com/prodotti.htm
vendono il prodotto di cui parlava MAC (da Component a RGBVH).
Eventualmente telefona a Simone di Audiovision e prova a chiedere se te lo importa e a che prezzo (e, visto che ci sei, se ti può servire a qualcosa visto che tu non hai propriamente una VGA da trasformare in component ma una Scart).
Ciao.
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da Raffaele
Ma se non ho letto male è un convertitore da RGB/RGBs a component e non viceversa che è quello che mi serve.
Raffaele

Sorry,
ma nella fretta della ricerca non avevo letto bene il titolo,cmq Peval ti ha gia' trovato un'alternativa.
 
Ultima modifica:
Mac, era la mia paura (che i sincr. fossero sul Verde - che fai mi modifichi i post).
Ora bisognerebbe vedere se la macchinetta della Key Digital riesce a convertire correttamente il segnale anche con i singronismi sul verde invece che separati (VGA docet).
Raffaele, se intendi procedere con l'acquisto CHIEDI BENE (ventilando anche una restituzione del macinino).
Ciao.
 
Originariamente inviato da Peval
Mac, era la mia paura (che i sincr. fossero sul Verde - che fai mi modifichi i post).
Ora bisognerebbe vedere se la macchinetta della Key Digital riesce a convertire correttamente il segnale anche con i singronismi sul verde invece che separati (VGA docet).
Raffaele, se intendi procedere con l'acquisto CHIEDI BENE (ventilando anche una restituzione del macinino).
Ciao.

Eccomi,stavo modificando il post e poi mi hanno chiamato.....

Come stavo dicendo (ma non sono sicuro) se si ha la scart con solo 3 connettori(RGB) il sincronismo dovrebbe essere sul verde(RGsB),altrimenti in teoria si puo' prelevare il sincronismo dall'uscita composito della scart(RGBs).
 
Top