Conversione mkv in avi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tomalo

New member
Un consiglio sui file ad alta definizione:
MKV, in attesa di acquistare il WDTV HD volevo sapere quale il miglior software per convertire in avi gli MKV mantenendo un alto livello di risoluzione.
Leggo nel web tanti di quei programmini, ma poi alcuni on sono cosi affidabili.
Spero di aver postato nel posto giusto. Non sapevo dove postare.
 
Ma vuoi convertire per farli leggere dal WDTV? Se non è in grado di leggerli allora ti consiglio di prendere l'Xtreamer, decisamente superiore in tutto e per tutto al wdtv.

Comunque per trasformare in avi non serve ricodificare, la qualità e risoluzione rimane la stessa perché mkv e avi sono solo dei contenitori per i flussi audio e video. Quindi quello che tu vuoi fare è solo cambiare la scatola in cui metti dentro il tuo video!

Cerca "mkv demuxer" e "avi muxer" e sei a posto. Ti bastano quei due semplici programmi per estrarre il flusso audio e video da un mkv e rimetterlo in un file avi.
 
Puoi usare avidemux (é gratis)

Se vuoi trascodificare solo il "contenitore" ed i codec audio e video sono compatibili con il formato avi lo puoi fare anche con la funzione di copia senza ricodificare, altrimenti puoi scegliere i codec ed aggiungere "filtri" in funzione delle tue esigenze.

Per quanto ne so non supporta il DTS; se questo è il tuo problema c'é MKVaudioConverter utilizzato allo scopo dai fan popcorn e WDTV
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top