• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

conversione HDMI to Component???

iljap

New member
Ciao a tutti sono un possessore di un impianto HT pioneer datato collegato ad un proiettore anche lui datato.
il sinto è collegato al priettore con il Component, il DVD che l'HDD multimediale popcorn sono a loro volta collegati al sinto tramite component e ottico per l'audio.
Fino ad oggi non ho avuto nessun apparecchio con HDMI (la TV non la posseggo) quindi nessun problema, ora mi son preso un mini PC android che vorrei provare anche sull'impianto solo che ha unicamente l'uscita HDMI con la quale non posso collegarlo al sinto ora il mio pensiero è andato su QUESTO
Voi cosa ne dite? E' una cavolata? Potrebbe funzionare.... non funziona?
Aspetto consigli dagli esperti.

Ho pensato anche di cambiare sinto ma ho visto che ad esempio pioneer non ne fa più con l'uscita componet (per andare al proiettore) ma solo HDMI o composito

Ultima modifica:
Per l'uso che hai evidenziato gli apparecchi che hai indicato (leva il link che è viatato...) vanno bene.
In alternativa prendi l'occasione per cambiare il sinto, magari cerca un usato di fascia media/alta di qualche anno, per certo trovi uscite component.

Letto ora grazie del consiglio..

ora levo anche i link... scusate non sapevo!

Di sinto ampli stando su pioneer hai qualcosa da consigliare con queste caratteristiche?