• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Conversione file quicktime .mov

mastrobru

New member
Ho bisogno di importare in windows movie maker filmati prodotti dalla mia fotocamera digitale (quicktime .mov) ma il formato non è riconosciuto: quale software (utility) 'leggero/a' posso usare per convertire i filmati nel formato avi o mpeg ? Grazie anticipate !!!

Hai provato ad installare Quicktime per Windows?

Se si e non funziona vuol dire che la tua fotocamera usa un codec strano, e in questo caso la conversione la devi fare su un Mac.

ciao:)
Pacchio

Qucktime Ok !

La mia fotocamera è una Kodak 6490 che ha in bundle il sw Quicktime 5.x; il filmato lo vedo tranquillamente sul pc ma nel momento in cui cerco di fare il montaggio video con Windows Movie Maker e quindi importo il filmato nel progetto, questo non viene riconosciuto (lo stesso accade con Studio 8). L'unica cosa che posso fare è convertire il file dal formato .mov in avi o mpeg e così importarlo dal software di montaggio video.