• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Conversione file per fare un video con WMM

famira

New member
Messaggi
1
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per postare la mia richiesta di aiuto.

Sono il presidente di una piccola società calcistica e volevo fare un regalo a tutti i miei giocatori, un dvd con tutti i gol della nostra stagione.

Ho i 13 Dvd delle partite casalinghe ma il formato video (VOB) non mi consente di utilizzare Windows Mouvie Maker per fare il video.

Mi servirebbe quindi sapere che programma posso usare per convertire il video in formato avi o altri compatibili con Mouvie Maker e anche un programma che possa tagliare gli spezzoni di video.

Per favore aiutatemi o i miei ragazzi mi uccidono, una promessa è una promessa. Badate che non sono un mago di computer per cui se qualcuno può aiutarmi con dei suggerimenti per prgrammi facili ve ne sarò eternamente grato.

grazie anticipatamente per la vostra collaboraizone

Fabio
 
Di soluzioni ne hai diverse.

Per prima cosa proverei semplicemente a rinominare il VOB in mpg prima di importarlo in MM, talvolta funziona.

Poi hai le vie gratuite.
Una è scaricarsi VrtualDub-Mpeg2, aprire il file, tagliarlo da edit (set selection start/end), impostare il codec d'uscita da video (full processing mode e poi un codec compatibile con MM, tipo Indeo ad esempio), quindi salvare da File (save as Avi).

Oppure puoi prendere un SW a pagamento, e non hai che l'imbarazzo della scelta, da Pinnacle Studio a Magix Video deluxe, da Sony Vegas Studio a Ciberlink Power Director ecc. ecc. Se devi farci solo questo lavoro puoi anche sfruttare le versioni trial, di solito funzionanti per un mese.

Ultima cosa, controlla che magari tu non abbia già la Suite di Nero con Nero Vision. Puoi già farci tutto quel che ti serve.

Ciao
 
Top