• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Conversione da VOB a Avi,Wmv,Mov,Mpeg

"Ti consiglio di utilizzare projectx"
Ciao caro, ho seguito il tuo consiglio, ma mi scarica un winrar che una volta tentato di estrarre, mi dice che non supporto un applicativo java...
Sto andando al manicomio perché mi sono scaricato tutti gli altri programmi consigliati, tra cui MPEGFLESK, ma tutti hanno qualche rottura di co*** in più, tipo "devi scaricare il componente quick" ( a pagamento ) oppure ti rimandano ad altri siti... Insomma, io devo fa na cosa semplice: ho un dvd che non si legge con WMP, fatto da file VOB, che voglio convertire per tagliare i pezzi che non mi servono e pubblicarlo su YOUtube. Come cavolo si fa, con semplicità e senza dover frequentare corsi d'informatica??? Grazie per le risposte, aiutate un povero vecchio...:-)
 
Avidemux lo fa ed è GRATIS!

Capisco volere a tutti i costi pagare il software [ :p ] capisco un pò meno che in 2 pagine di 3d ancora non sia uscito AVIDEMUX che uso in pratica giornalmente per convertire files sia .VOB che mpeg in generale (sorry per chi dice il contrario: non sono affatto la stessa cosa: leggere le guide per masterizzare video-dvd per credere!).

p.s. AVIDEMUX (sempre gratis!) unisce automaticamente più files .VOB il cui nome è identificato da una desinanza numerica in progressione (provenienza DVD tanto per parlare chiaro) e (a richiesta) ricodifica l'audio. Unico difetto NON imposta l'aspect ratio, per cui se la sorgente è anamorfica occorre una ulteriore passata con "MPEG4Modifier" per impostare l'a.r. a 16:9 (ma è solo una copia!).
 
Da VOB a YouTube, quali gli strumenti migliori?

Io vorrei portare dei VOB di un dvd realizzato da un girato miniDV in 16/9 (alcuni in anamorfico, altri in 4/3 letterbox) in un formato utile per l'esportazione su YouTube.

Vorrei mantenere almeno una risoluzione di 480p, o addirittura 720p in modo che YouTube mi riservi per i filmati più bitrate rispetto a un 360p.

Dovendo quindi upscalare da un 720x(404..416 circa?) qual'è il software che mi può permettere questa operazione con la minima degradazione e di sopperire al meglio ai problemi legati all'upscaling e al deinterlacciamento?
 
Come salvare il salvabile in un .vob rovinato

Ciao, come da titolo, ho un .vob (registrazione mia su mini dvd) rovinato, credo che il dvd fosse rovinato di partenza, o forse sporco e non me ne sono accorto cambiando il dvd al volo.
Non riesco a copiare il file, ho provato con una semplice copia, e ho provato ancvhe ad aprirlo con Avidemux, niente.
C' è qualcosa che posso fare per salvare il video (che al 99% è buono, essendo rovinato solo in uno o due punti, credo) ?
Grazie
 
Prova ad usare DivFix++ è gratuito e ti crea un file dopo aver tolto gli errori che trova, magari ti può essere utile.
 
divfix++ lavora solo con gli avi da quanto ho capito. quindi a me servirebbe o un equivalente che lavora sui .vob, oppure un programma che me lo converte in .avi anche se è danneggiato. esiste??!:(
 
grazie per i consigli, alla fine credo di esserci riuscito con Format Factory, anche se no ho controllato il risultato finale, lo farò nel futuro editing...
 
ciao spero tu mi possa essere d'aiuto.sto cercando di convertire file vob in avi utilizzando avidemux.purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il settaggio giusto.puoi aiutarmi? grazie
 
Top