• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Conversione da VC1 o H264 in Mpeg2

claiodo

New member
Hello, sono un ignorante autodidatta che si sta rovinando le notti nel tentativo di convertire la propria collezione di hddvd e bluray in un formato leggibile da un player stan-alone (HD mediabox della pixel magic) che non legge i file VC1 e H264, ma solo Mpeg2.ts.
Ho provato un po' di tutto:
Nero Vision ,riencodando come se fosse bluray in formato Mpeg (l'unico che mi fa vedere il file iniziando la riproduzione e poi bloccandosi).
Super, ma con Vista fa a pugni e mi dà errore.
MediaCoder, ma la conversione con Mencoder si blocca dopo un 30% del lavoro.
Qualcuno conosce un programma anche commerciale che faccia questo sporco lavoro?
Mi rendo conto che voler convertire un formato efficiente (VC1 e H264) in uno meno efficiente (Mpeg2 ) va nella direzione contraria di quello che si fa normalmente (penso che il broadcasting televisivo vada appunto in questa direzione per potersi permettere di trasmettere in HD), ma purtroppo io e penso tanti quelli che vorrebbero riversare i propri film i HD su di un mediabox avrebbero MOLTO PIACERE nel poterlo fare.
Please un aiuto da chi sa.:)

Ultima modifica: