• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Conversione da VC1 o H264 in Mpeg2

claiodo

New member
Hello, sono un ignorante autodidatta che si sta rovinando le notti nel tentativo di convertire la propria collezione di hddvd e bluray in un formato leggibile da un player stan-alone (HD mediabox della pixel magic) che non legge i file VC1 e H264, ma solo Mpeg2.ts.
Ho provato un po' di tutto:
Nero Vision ,riencodando come se fosse bluray in formato Mpeg (l'unico che mi fa vedere il file iniziando la riproduzione e poi bloccandosi).
Super, ma con Vista fa a pugni e mi dà errore.
MediaCoder, ma la conversione con Mencoder si blocca dopo un 30% del lavoro.
Qualcuno conosce un programma anche commerciale che faccia questo sporco lavoro?
Mi rendo conto che voler convertire un formato efficiente (VC1 e H264) in uno meno efficiente (Mpeg2 ) va nella direzione contraria di quello che si fa normalmente (penso che il broadcasting televisivo vada appunto in questa direzione per potersi permettere di trasmettere in HD), ma purtroppo io e penso tanti quelli che vorrebbero riversare i propri film i HD su di un mediabox avrebbero MOLTO PIACERE nel poterlo fare.
Please un aiuto da chi sa.:)

Ultima modifica: