• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Conversione Da Scart Rgb A S-video

altan

New member
Ho appena comprato un NEC HT1000 ma mi si pone un grosso problema per i collegamenti:
la mia intenzione sarebbe quella di far arrivare i segnali al VPR tramite un ottimo cavo svhs già acquistato ma nè il lettore DVD-DVX (PHILIPS 737) nè la videostation FASTWEB hanno, al contrario del decoder satellitare HUMAX, la possibilità di settare da software l'uscita scart (rgb in ambedue gli apparecchi) in svideo.
Infatti applicando l'adattatore alle prese scart il segnale svideo risulta in biano e nero.
Esiste qualche adattatore che sia in grado di fare la conversione che nel decoder è prevista nel software?
Spero di aver fornito tutti i dettagli necessari ma resto a disposizione di chiunque possa aiutarmi.
 
scusa fish, ma con questo adattatore che tipo di segnale ottengo? s-video o videocomposito? perché ho paura che diventi un semplice composito
 
fish ha scritto:
l'uscita è in s-video

Il problema è, come avevo spiegato nel post, che se si utilizza solo l'adattatore, senza poter settare nel software dell'apparecchio trasmettitore la modalità s-video in uscita dalla scart, si ottiene un segnale in bianco e nero.
 
RGB non ti piace?

Perché non colleghi il NEC in RGB invece che in svideo? Il risultato solitamente è migliore. Puoi prelevare il segnale dalla scart.
Ciao

antani
 
Il fatto è che ho il VPR colegato con un cavo da 16 metri e un cavo del genere component costerebbe uno sproposito per cui avevo optato per un ottimo s-video della GBL coonvinto di poter far confluire tutti i segnali.
 
sysoper ha scritto:
Questo viene a costare poco meno di 100 euro, spedizione compresa:

http://www.scancom.ltd.uk/products/cypress/crs-2000.htm

...comunque, data la categoria del proiettore, cambierei il formato di connessione (anzi, e' giusto quello che ho fatto nel mio caso: convertitore RGB --> YUV e cavo component)

E' proprio quello che fa al mio caso !!
Pensi che ne esista un modello con più entrate scart ? Sul sito non mi pare di averne trovati.
Ritieni che il segnale si degraderebbe molto usando a monte del convertitore uno switcher con entrata per 2 o 3 scart e uscita con una scart unica da collegare all'apparecchio che mi hai segnalato?
In questo caso hai da segnalarmi qualche apparecchio di qualità adeguata?
Per finire, in vista di una futura e più performante utuilizzazione con un cavo component mi puoi postare il tipo e modello del tuo convertitore RGB --> YUV ???
Ringrazio in anticipo te o chiunque altro mi possa aiutare.
 
Ciao Altan,io ho lo stesso problema,quando ho acceso la Videostation in Svideo ci sono rimasto malissimo,all'inizio credevo potesse essere il riduttore da scart a svideo,oppure l'amplificatore...ma haime' non c'e' svideo nella videostation!il"bussolotto"elencato sopra credo sia una buona soluzione,altrimenti nella brochure dell'Optoma H30 ho visto che danno come accessorio un convertitore da scart a vga,in quanto questo VPR e' ottimizzato a quanto dicono proprio per queste situazioni.provo in settimana a vedere quanto costa questo converter,se trovi un'altra soluzione ne sono interessato quanto te!ciao Patrizio
 
altan ha scritto:
E' proprio quello che fa al mio caso !!
Pensi che ne esista un modello con più entrate scart ? Sul sito non mi pare di averne trovati.
Ritieni che il segnale si degraderebbe molto usando a monte del convertitore uno switcher con entrata per 2 o 3 scart e uscita con una scart unica da collegare all'apparecchio che mi hai segnalato?
In questo caso hai da segnalarmi qualche apparecchio di qualità adeguata?
Per finire, in vista di una futura e più performante utuilizzazione con un cavo component mi puoi postare il tipo e modello del tuo convertitore RGB --> YUV ???
Ringrazio in anticipo te o chiunque altro mi possa aiutare.


Sempre dallo stesso sito:
- switcher automatico per 3 Scart Trilogy2 (59£)
- convertitore RGB --> YUV CSY-2100 (75£)
 
ragazzi, anch'io ho lo stesso problema...bisogna far qualcosa x dare una regolata a fastweb!!...fanno tanta pubblicità di tv digitale...beh...con quella baracca della videostation e il divieto di passare il segnale tv sul pc, il risulato é pietoso!...e noi x cosa pagheremmo??...possibile che non ci sia la possibilità di avere un prodotto valido?...io l'avevo presa x il calcio...da usare con il vpr...lasciamo perdere...mi tocca entrare in composito.
ciao!:mad:
 
mi intrometto...

Scusate se mi intrometto ma la questione mi riguarda da vicino poichè ho anche io lo stesso problema nell'utilizzare il decoder di sky.
Il decoder di sky non ti mermette di uscire via software in s-video con un normale adattatore, ma solo in rgb (come emerso dalla discussione in corso).
Io ho torvato questo adattatore:

http://www.scancom.ltd.uk/products/cypress/presenter_1.htm

che ti permette di acquisire il segnale scart rgb in uscita e convertirlo in segnale vga.

La mia domanda è la seguente:
vale la pena spendere 129 euro per acquistare questo apparecchio oppure vale più la pena acquistare una scheda pci satellitare da inserire nel computer, visto che ho un HTPC?

Ciao a tutti e grazie
 
questa discussione mi fa riflettere sull'importanza delle connessioni quando si acquista un VPR: piu' sono meglio e' e la scelta gia' a monte deve tenere conto anche di queste dotazioni.
Io per esempio ho comprato il Panny 500 anche per via della scart che mi permette di entrare dal sat in un ottimo rgb lasciando fra l'altro libere le altre connessioni.
Una buona scart di 10 m mi e' costata circa 30 euro....
 
x chichibbio

Ciao, ti volevo chiedere se noti miglioramenti tra il panny collegato in Svideo e in RGB con SCART, io ho provato solo con 5 metri di buon cavo Svideo...
Anche io ci collegherei il decoder che a sua volta ha in ingresso il dvd il tutto in RGB scart...
GRAZIE Marco
 
non ho un cavo svideo e non ho fatto confronti, posso solo dire che il segnale rgb e' per sua natura riconosciuto migliore dell' svideo.
 
ciao,ho letto tutte le vostre discussioni con attenzione perché sono nella stessa situazione...voglio vedere il calcio con un vpr ma la situazione é disastrosa....secondo voi, oggi , quale sarebbe la soluzione migliore per il calcio considerato che ho fastweb fibra (che fa vomitare su un vpr...ma non solo li..)?
e già che ci sono...qual'é il miglior modo per uscire dalla videostation? (temo scart....)
ciao!

ps: con parabola e decoder la cosa migliorerebbe? (posto di usare un decoder comprato e magari con uscite decenti...se esiste...):( :confused:
 
Top