• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Converitore audio HDMI Coassiale

halpha

New member
ciao,

ho cercato senza successo informazioni su convertitori da HDMI a coassiale digitale, qualcuno sa qualcosa?

per evitare fraintendimenti: so benissimo che in condizioni "normali" é un convertitore che non ha molto senso di esistere, visto che tutti i dispositivi che "emettono" un segnale su HDMI hanno anche una uscita ottica e/o coassiale per l´audio digitale (ma non per le codifiche lossless), il mio problema é che vorrei collegare delle cuffie ad "effetto surround", cioé che accettano segnali digitali tipo DD o DTS da coassiale digitale, al mio sintoampli, il quale purtroppo peró non ha altro che una bella uscita HDMI che ovviamente collego al TV.

Il convertitore HDMI-coassiale mi servirebbe per prelevare il segnale audio dall´unica uscita HDMI, splittandolo con un HDMI splitter fra TV e cuffie, e cosí aver in un colpo solo collegato le cuffie a tutte le sorgenti che sono collegate al sintoampli, senza dover di volta in volta collegare alle cuffie le uscite digitali del BD, o del MySky, o dell´HDDVD...

spero di essermi spiegato :( :p e ringrazio fin d´ora chi ha idee / notizie in merito

graziegrazie :)
 
Top