Controsondaggio: uscita ottica o coassiale

Distinguereste la differenza tra digitale e coassiale in un ambiente domestico ?

• Si, la sento ad occhi chiusi

Voti: 3 18.8%
  • Non la noterei

Voti: 13 81.3%

• Votatori totali
    16
alex_co_99 ha scritto:
Dite la verità :cool:

Alex

Non mi pongo neanche il problema tanto e' evanescente, se ho ronzii o problemi di massa ottica sicuramente altrimenti penso ci sia poca differenza ..........

Saluti
Marco

alex_co_99 ha scritto:
Dite la verità :cool:

Alex

manca una terza possibilita': dipende dall'impianto

non con tutti gli impianti, ma con alcuni senz'altro.

peraltro, la differenza puo' essere anche al contrario di quanto normalmente si puo' essere portati a credere.

un piccolo esempio: con l'integratone che avevo prima, sicuramente di fascia medio/bassa, l'ingresso ottico restituiva un suono piu' chiuso e meno piacevole all'ascolto.

con il decoder separato che attualmente ho, il suono e' migliorato considerevolmente e non riesco a distinguere ad orecchio la differenza.

salutoni
Gianni

Re: Re: Controsondaggio: uscita ottica o coassiale

giapao ha scritto:

un piccolo esempio: con l'integratone che avevo prima, sicuramente di fascia medio/bassa, l'ingresso ottico restituiva un suono piu' chiuso e meno piacevole all'ascolto.

con il decoder separato che attualmente ho, il suono e' migliorato considerevolmente e non riesco a distinguere ad orecchio la differenza.

salutoni
Gianni

? non capisco. mi spieghi come era prima e come e' adesso?

prima peggio, ora meglio.

in altre parole, l'idea che mi sono fatto e' che anche lo stadio di conversione a/d sia parecchio influente, tale da modificare e magari ribaltare indicazioni che si possono avere con altri impianti.

ciao
Gianni

giapao ha scritto:
prima peggio, ora meglio.

in altre parole, l'idea che mi sono fatto e' che anche lo stadio di conversione a/d sia parecchio influente, tale da modificare e magari ribaltare indicazioni che si possono avere con altri impianti.

ciao
Gianni

Lo stadio di conversione sicuramente, ma spero che tu non intendessi che con l'ingresso ottico, il suono e' 'diverso'. Era questo che non capivo
Ciao
Marco