• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

contrasto dinamico

Fitz

New member
Messaggi
307
salve

essendo in procinto di prendere un nuovo tv avrei una domanda da neofita relativamente al contrasto dinamico ovvero un tv che vanta un contrasto dinamico elevato necessariamente si vedra meglio di uno che ne ha uno piu basso? es. 50000:1 vs 100000:1 ? e' il contrasto dinamico un fattore cosi determinante per la buona resa di un tv?

grazie
 
No, al contrario, è un dato che conta meno di nulla, dato che prende in considerazione solo il massimo grado di luminanza di un display, e quello minimo, senza specificare come sono ottenuti quei valori (ad esempio: una luminosità elevata può essere ottenuta a scapito di bruciature sulle alte luci, e, viceversa, un nero molto profondo può essere ottenuto a scapito di chiusure sulle basse luci).
 
premetto che non sono un'esperto ma penso che funzioni cosi.

ogni casa fà le propie misurazioni in maniera divera e con strumentazione diversa.una volta misurato il valore vine approssimato.quello che conta e il contrasto nativo che non è riportato.il nativo e il vero contrasto del tv che si ottine con i picchi massimi del pannello da acceso e da spento.
 
Serve a scrivere un numero più alto degli altri sulle specifiche, stop.
Nessuna tv arriva anche solo lontanamente vicino a numeri del genere.
 
Top