Don_Zauker
New member
Emidio Frattaroli ha detto:Aggiungo che la PS3 deve essere considerata un OTTIMO lettore DVD, anche al netto del suo scaler interno. Il tutto è ovvimente rapportato al prezzo complessivo e alle straordnarie funzioni della console. C'è anche da dire che serve un display o un proiettore di qualità per analizzare tali differenze.
Straquoto.
Sino a ieri la PS3 era un lettore straordinario (vox populi, basta scandagliare il web per reperire migliaia di utenti entusiasti... senza scomodare la prova di AFdigitale). Oggi pare quasi un ripiego fantozziano.
Ieri mi sono rivisto Peter Pan su DVD Disney (ed. restaurata): sul mio PDP 42" HD-Ready sinceramente non so come potrebbe rendere meglio. Certo, effettivamente potrebbe... ma mi ritengo comunque decisamente soddisfatto senza dover budgetizzare altre apparecchiature (negli Stati Uniti si parla da sempre della resa eccellente di PS3 su materiale animato, anche in confronto allo stesso 983).
Che Oppo sia nel complesso superiore anche in senso assoluto, dati e prove alla mano, non vi è dubbio. Ma ciò non toglie che la PS3 si comporti quantomeno decentemente nel 90% delle catene AV più diffuse, ovvero gli habitat di chi non può (per mille motivi, sia economici che volumetrici) abbinare un player SD ad un BD stand-alone e visualizzarne i segnali su schermi panoramici.
Anche io auspico una prova comparativa (istituzionale) a breve!