Conto alla rovescia per Oppo DV-983H

Emidio Frattaroli ha detto:
Aggiungo che la PS3 deve essere considerata un OTTIMO lettore DVD, anche al netto del suo scaler interno. Il tutto è ovvimente rapportato al prezzo complessivo e alle straordnarie funzioni della console. C'è anche da dire che serve un display o un proiettore di qualità per analizzare tali differenze.

Straquoto.

Sino a ieri la PS3 era un lettore straordinario (vox populi, basta scandagliare il web per reperire migliaia di utenti entusiasti... senza scomodare la prova di AFdigitale). Oggi pare quasi un ripiego fantozziano.

Ieri mi sono rivisto Peter Pan su DVD Disney (ed. restaurata): sul mio PDP 42" HD-Ready sinceramente non so come potrebbe rendere meglio. Certo, effettivamente potrebbe... ma mi ritengo comunque decisamente soddisfatto senza dover budgetizzare altre apparecchiature (negli Stati Uniti si parla da sempre della resa eccellente di PS3 su materiale animato, anche in confronto allo stesso 983).

Che Oppo sia nel complesso superiore anche in senso assoluto, dati e prove alla mano, non vi è dubbio. Ma ciò non toglie che la PS3 si comporti quantomeno decentemente nel 90% delle catene AV più diffuse, ovvero gli habitat di chi non può (per mille motivi, sia economici che volumetrici) abbinare un player SD ad un BD stand-alone e visualizzarne i segnali su schermi panoramici.

Anche io auspico una prova comparativa (istituzionale) a breve! ;)
 
Don_Zauker ha detto:
Straquoto.

Sino a ieri la PS3 era un lettore straordinario (vox populi, basta scandagliare il web per reperire migliaia di utenti entusiasti... senza scomodare la prova di AFdigitale). Oggi pare quasi un ripiego fantozziano.
Concordo con la tua annotazione
La PS3 è ottima e il fatto che nuovi prodotti la stiano superando non gli toglie qualità che per quanto tale rimane
Nuovi prodotti cambiano gli scenari, cambiano i listini, cambiano prospettive di acquisto in base alle proprie esigenze, ma le caratteristiche rimangono immutate, mica vanno a perdersi nel limbo
 
Don_Zauker ha detto:
Oggi pare quasi un ripiego fantozziano.

Nessuno ha mai detto questo...

Sono felicissimo di avere una PS/3 che ho usato anche come muletto DVD... ma lato DVD ha i suoi limiti (notiamo limiti, non fa schifo...)
e dire che l'oppo non conviene perché è meglio prendersi una PS/3 mi sembra alquanto fuorviante (vedi inizio 3D).

Che poi per mille motivi uno preferisca investire 400€ in una PS/3 invece che nell'oppo è un altro discorso... ma non certo perchè sia un lettore DVD superiore
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Accettiamo la sfida.

Eccellente!

Emidio Frattaroli ha detto:
Condita magari anche con qualche misuretta audio ;)

Ancora meglio, perchè mi piacerebbe vedere in quale segmento si posiziona, visto che legge sia sacd che dvd-audio.

Emidio Frattaroli ha detto:
Aggiungo che la PS3 deve essere considerata un OTTIMO lettore DVD, anche al netto del suo scaler interno.

Purtroppo su questo dissento, però devo dire che non ho mai fatto misurazioni strumentali, ma a decidere è stato sempre il mio occhio e la particolare catena video che posseggo. Aggiungo, sarebbe possibile fare un confronto più completo, inserendo pure un htpc? Lo so che "fa strano", ma visto che attualmente questo apparecchio è ritenuto il non plus ultra della riproduzione dvd sul grande schermo, una prova come si deve aiuterebbe a capire molto.
 
digital70 ha detto:
Sarebbe interessante che la redazione facesse un confronto diretto tra la PS3 il toshiba ep30 e l'Oppo in campo upscaling dei DVD scon un plasma Pioneer)

Si col 50 Full-HD sarebbe interessante, almeno si capirebbe se merita a pure no ;)
 
Ormai Emidio ha promesso, quindi aspettiamo fiduciosi! :D

Riker ha detto:
Nessuno ha mai detto questo...

Beh, Riker, nel rileggere la serie di (ri)valutazioni sulla PS3 espresse in seguito all'uscita dell'Oppo (non solo in questo thread, sia dal punto di vista audio che video)... diciamo che non sono state lesinate critiche alla console Sony e/o ai proprietari autoaffermatisi pienamente soddisfatti.
Tra le altre cose, inoltre, spesso ci si dimentica che le prestazioni della PS3 rimangono saldamente dipendenti dall'evoluzione del firmware (come ben sappiamo, dopo l'abilitazione del DTS-MA, clamorosamente in divenire), per cui siamo certamente di fronte ad una macchina con un discreto (non infinito, ma discreto) margine di ulteriore miglioramento: i tecnici giapponesi, mesi fa, parlavano di un 30-40% sull'upscaling... che se venisse confermato dai fatti sarebbe assolutamente clamoroso.

KwisatzHaderach ha detto:
Aggiungo, sarebbe possibile fare un confronto più completo, inserendo pure un htpc?

Giusto come "aperitivo", vale la cara vecchia prova di Firingsquad pre-Oppo (PS3 vs. HTPC vs. processore esterno Realta).
 
Don_Zauker ha detto:
Tra le altre cose, inoltre, spesso ci si dimentica che le prestazioni della PS3 rimangono saldamente dipendenti dall'evoluzione del firmware
Speriamo che sia così.

Ho avuto per le mani, lo scorso anno (diversi mesi e diversi aggiornamenti fà, quindi), una PS3 e il risultato con i DVD era scandaloso. Soprattutto sul deinterlacing. :Puke:

Leggendo questi confronti non mi pare ci siano stati dei grossi miglioramenti. Al momento non mi pare possiamo paragonarla a questo Oppo o comunque ad altre macchine che montano l'ABT o il REALTA.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Accettiamo la sfida.

Condita magari anche con qualche misuretta audio

C'è anche da dire che serve un display o un proiettore di qualità per analizzare tali differenze.
Emidio

Benissimo,io propongo Pioneer 428xd e un 50 FullHd sempre Pioneer e come VPR un Mitsu hc6000 oppure il Pana e poi se si potesse il Jvc........chiedo troppo?ciaooooooooo e grazie;)
 
ottimo, cosi' vedro' se le mie personalissime impressioni concordano anche con quelle di altri . (oppo 983 = :sbavvv:)
 
Don_Zauker ha detto:
diciamo che non sono state lesinate critiche alla console Sony e/o ai proprietari autoaffermatisi pienamente soddisfatti.
Tra le altre cose, inoltre, spesso ci si dimentica che le prestazioni della PS3 rimangono saldamente dipendenti dall'evoluzione del firmware

Per il firmware hai perfettamente ragione, vista la potenza della CPU della console e con un firmware ad-hoc la PS/3 potrebbe fare un ottimo lavoro...

Per le rivalutazioni della ps/3 non direi... non mi sembra (ma potrei essere stato superficiale io nel leggere) che si sia mai parlato di ps/3 come ottimo prodotto quando si parla di DVD + scaler/deinterlacer (quello che fa l'oppo). Si è sempre detto che è un ottimo BR e un buon DVD, ma la parte di scaling è un altro discorso. L'oppo è un prodotto ben mirato che fa della qualità DVD il suo punto di forza, la PS/3 non ragiona in questa ottica ma sulla versatilità.

Il problema è, credo, che si tenda ad essere poco oggettivi... il fatto che si è contenti del proprio prodotto/acquisto non vuol dire che sia per forza la migliore cosa.
 
Riker ha detto:
Il problema è, credo, che si tenda ad essere poco oggettivi... il fatto che si è contenti del proprio prodotto/acquisto non vuol dire che sia per forza la migliore cosa.


Non posso esimermi dal quotarti ;)
Per quanto riguarda la vendita "europea" del 983 certo che potevano fare come oltreoceano dove paghi DOPO l'effettiva disponibilità del prodotto, non PRIMA :rolleyes:
 
c'e' qualcuno che anziche' paragonare l'oppo con la ps3 ha letto di comparazioni tra oppo e il BR di pioneer (bdp lx70A) nella visione di dvd....
E' vero che che non legge i divx?
 
Io non ho saputo aspettare ed ho già ordinato l'Oppo: per ora continuerò ad utilizzare la PS3 come lettore BD, in attesa del change-over definitivo delle mie elettroniche e dell'uscita di lettori standalone seri. ;)
 
Per quanto riguarda la distribuzione del lettore in questione sul sito di audio natali ho scoperto che loro importano i prodotti OPPO ma purtroppo il 983 non è ancora disponibile.....domanda per la redazione avmagazine:

A voi vi risulta che lo importeranno? grazie per le eventuale risposta;)
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
:eek: ma per acquistare questo ultimo modello a questo prezzo losi può fare direttamente dal loro sito...
m.massimo ha detto:
... pre-ordinare la versione europea su opposhop.com

... metterti in fila su oppodigital.com...


Aggiungo che dal mese di Giugno il nuovo Oppo sarà disponibile anche dal distributore italiano Audio Natali, attraverso la rete di rivenditori elencati sul sito www.audionatali.com

Il prezzo sarà comunicato a Giugno.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Sul sito del produttore si parla solo di XviD... :what:

Appena arriva, ti faccio sapere. :D

@ tutti:
Non capisco tutta questa premura di conoscere se c'è un importatore italiano, quando si ha la possibilità di comprarlo direttamente dal produttore... :confused:
 
Ultima modifica:
OXO ha detto:
Non capisco tutta questa premura di conoscere se c'è un importatore italiano, quando si ha la possibilità di comprarlo direttamente dal produttore...

Perchè io sono all'antica preferisco vedere cio che compro di persona......;)
 
In linea di massima sono d'accordo con te, ma questo credo sia un prodotto col quale si va sul sicuro... ;)
 
Top