Continuo con la PS3 o...... ?

FFaabbiioo75

New member
Salve a tutti.
In questi giorni sono tormentato da un dubbio. Avrei deciso di sostituire la mia attuale PS3 fat con la nuova slim per godere del flusso audio bitstream.
Considerando che la uso solo per vedere i film e non ci gioco mai, per il mio plasma 37" hdready ed il sintoampli Onkyo in grado di decodificare l'audio HD, varrebbe la pena di passare ad un player dedicato o posso tranquillamente proseguire con la PS3?
Per ulteriore precisione vi dico che venderei la mia attuale PS3 per circa 200 euro e ne investirei max altri 150 per il nuovo acquisto (TOT 350).
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
 
SEcondo me la PS3 è un ottimo player BR e un buon player DVD e sicuramente è un prodotto "difficile" da battere per il suo prezzo.

Ma se la si usa solo come lettore e nulla di più è un po' sprecata e anche un pelino scomoda da usare, forse un BR dedicato sarebbe meglio.
 
Io prenderei un Samsung BD-P2500 che costa € 199,00
Così risparmi ulteriormente, tanto se con la ps3 non ci giochi ti basta un semplice lettore che fa le stesse cose della ps3 ma costa meno...sul tuo schermo non vedrai alcuna differenza, l'audio lo mandi in bitstream con entrambi gli apparecchi, quindi imho ti conviene risparmiare
 
io lascerei perdere la ps3 a priori se non giochi...e comunque anche volendola prendere aspetterei un attimo di vedere se ha problemi di qualche tipo..è ancora un prodotto giovane la slim...(perchè la fat non la prenderei "mai" per le "imperfezioni" audio...) ;)

vai su samsung 2500 o pioneer 320 o anche bd370...lascerei momentaneamente stare anche i panasonic bd60/80...presentano qualche problemino da un pò troppo tempo (freeze e microscatti da quello che ho capito seguendo il 3d) e la panasonic ancora non ci ha messo una pezza...:rolleyes:
 
Certo non mi dispiace l'idea di passare ad un lettore "dedicato", ma ho ancora qualche dubbio.
Infatti la sony per la PS3 continua a sviluppare aggiornamenti e miglioramenti e si dice che in futuro potrà supportare anche il 3D (cosa che poi sarà tutta da valutare).
Inoltre i lettori che mi state consigliando come si comportano con la riproduzione upscalata dei dvd?
 
la ps3 stando alle loro dichiarazioni, supporta il 3d sin dal modello flat..
chiaramente ha un mantenimento del prezzo decisamente superiore di un qualunque lettore da tavolo..:cool:

nell'upscaling dei dvd si ha proprio la differenza qualitativa maggiore...nei bd praticamente non si notano differenze...;)
dubito però che sul tuo plasma le noterai...personalmente le noto sul mio 50", ma non sono per tutti quelli che vengono a trovarmi sono così evidenti...;)

ps-aggiornamenti o non aggiornamenti a livello qualitativo e in senso assoluto un lettore da tavolo supera la ps3 senza problemi... il punto è che per notarlo serve comunque uno schermo grande...
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Inoltre i lettori che mi state consigliando come si comportano con la riproduzione upscalata dei dvd?

Se ti interessa questa funzione particolare vai con il Samsung che monta un processore molto performante da questo punto di vista...per me comunque con il tuo schermo puoi andare sereno e risparmiare il più possibile perché dal punto di vista video non noterai delle differenze importanti
 
Un ulteriore chiarimento. I flussi audio inviati in bitstream dovrebbero essere identici da lettore a lettore. Si tratta semplicemente di un invio di dati che poi elabora l'ampli, giusto? Non ci sono interventi da parte delle elettroniche dei lettori?
O dico qualcosa di sbagliato?
 
in linea teorica è corretto...
salvo errori hw o fw...salvo eventuali elaborazioni interne non richieste...si, in bitstream i flussi audio "dovrebbero" essere identici bit per bit al flusso audio su bd/dvd...

vorrei però fare un appunto...ci sono molti utenti che affermano di sentire differenze fra il bitstream della ps3 (flat) e degli altri lettori...idem fra diversi lettori...
imho, anche ipotizzando che sia possibile (quindi escludendo che si tratti di problemi hw o fw), si tratta di avere un orecchio particolarmente sensibile e impianti di altissimo livello (si tratta di pochissimi bit di differenza...tali da non creare problemi in fase di decodifica)...
questo naturalmente tenendo presente che parlo dei segnali dd/dts e codifiche hd (quindi mi riferisco ai classici dvd e bd..escludo invece altre fonti audio)...escluso quindi il pcm (il jittering potrebbe causare variazioni qualitative)...
 
Ultima modifica:
non so se qualcuno mi puo' aiutare ho acquistato il bd operazione valchiria ma la mia ps3 non lo legge e mi esce il messaggio di aggiornare il sistema per la chiave di crittografia ma cosa sarebbe????:confused:
 
magnetico

2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;

Visto che l'hai scritto in parecchie discussioni diverse, ti fai un bel giorno di vacanza...
 
Top