Ciao grazie per avermi risposto, il tv presenta problemi sul 3D il modello è "ue55Es8000" in pratica usando il 3D con film blu ray, o anche da demo dal tv stesso, si vedono le persone e oggetti come se hanno una sbordatura (come un ombra) e praticamente l'effetto 3D si è ridotto di molto.
La prima volta che l'ho provato era stupendo, anzi non me lo aspettavo così (molto bello)
Ovviamente ho gia fatto il reset del tv e provato anche altre fonti, e ho anche sostituito gli occhiali.
L'assistenza della mia città mi ha detto di chiamare il numero verde per aprire la pratica, così in massimo due giorni dovrebbero intervenire direttamente a casa mia.
Quindi ho chiamato il numero verde samsung che mi hanno fatto registrare con i miei dati,poi mi hanno chiesto di andare nel menu dove ci sono i dati del tv per dare il modello e numero seriale.
Mi hanno chiesto se lo avveo aggiornato, io gli ho risposto di si è che ho aggiornato online da tv alla versione 2003.
Ora mi dicono che c'e' la versione 2004 è di aggiornare non da tv ma scaricando dal sito samsung e tramite chiavetta usb inserirla nel tv etc etc.
Secondo loro avendo aggiornato tramite il tv online, capita spesso che si interrompe il download quindi si ripete l'operazione, ma anche se al termine da che tutto è andato a buon fine, potrebbe dare difetti al tv.
In effetti a me il download si è bloccato per almeno due volte durante l'aggiornamento

Anche se dopo l'aggiornamento a me sembrava che il 3D andasse...
Comunque stasera provo ad aggiornare il tv tramite usb e vediamo...
Grazie!