Contando solo AUDIO , DVD standard o BLU RAY sono uguali ?

dattero

New member
Contando solo AUDIO , DVD standard o BLU RAY sono uguali ?
Semplice domanda da neofita ma siccome per il momento dopo l'acquisto del HT e accessori, e per il momento manca ancora il TV, considerando il solo AUDIO , avere un FILM DVD standard oppure BLU RAY, è la stesa cosa ?
ripeto, considerando solo l'audio !

ho riprodotto su un tv tradizionale alcune tracce di dvd in DTS e Dolby digital e sono rimasto sorpreso... se riproducessi lo stesso DVD BLURAY, la codifica audio è identica oppure viene anch'essa modificata?

grazie a tt e buon 2011 !

(p.s. ma quando sistemeranno la storia delle notifiche mail delle discussioni ? non ne arriva una !)

Dipende: molte volte la traccia audio italiana contenuta in un dvd (dts o dd) e' la stessa anche nel rispettivo blu ray. Molte altre volte pero' i blu ray hanno tracce audio in pcm 5.1 o dolby thrue-hd o dts-hd-ma, ed in tali casi la traccia e' di molto superiore a quella dei dvd in quanto si tratta di tracce non conpresse mentre come noto il dd ed il dts sono tracce compresse con perdita di dati, e la differenza non e' solo teorica ma si sente eccome !

Grazie, ho capito. ma allora disponendo dell'impianto che leggi in firma, dal punto di vista SOLO audio sarei in grado comunque di apprezzare tutto...!

questo perchè volevo acquistare qualche dvd BD in offerta e vedere un po come gira la cosa.

ok ... nel frattempo mi trastullo con l'audio nell'attesa, spero breve, di una bella tv...

ciaoo!

Ho qualche dubbio che tu possa sentire particolari differenze con i tuoi diffusori.

Ci vorrebbe qualcosa di un pochino più "sostanzioso".

Ciao

!

Ciao diciamo che pure io ho cominciato con poco ora passo x passo sto migliorando ;)
Cmq iniziare con un modesto 5.1 non sarebbe male e quindi non so se i tuoi diffusori sono 5 :D e in + si assicuro che un sub cambia il tutto nell'audio di un film...;)