consumi reali

Ti quoto in tutto.
E' un discorso di risparmio energetico... quindi siamo arrivati a 32 per il mySkyHD... andrebbe, per essere pignoli, e se fosse possibile, fatta una prova, come dire, di standby prolungato, perchè sono convinto che il nostro amico decoder, pur rimanendo con la lucetta rossa, e quindi apparentemente in riposo, passi diverse e distinte fasi di consumo.
A volte lo trovo abbastanza fresco, altre calduccio, a volte sento ronzare al suo interno, vai a capire se è al ventola o il disco... insomma, sarebbe curioso sapere, nell'arco di qualche ora, se lo strumento misuri sempre 32 watt.
PS: certo che il tuo televisore che consuma 20 watt da SPENTO, non lo batte nessuno:rolleyes:

anche a me succede la stessa cosa ...alcuen vole fresco ed altre volte caldo .. suppongo che che centri la diagnostica o gli aggiornamenti inviati da sky.

in merito ai consumi mi sono già ripromesso di calcolare il costo/consumo (nel wattmetro si può impostare il costo per kw) per una settimiana (la prossima) con il mio uso abituale ... TV accesa la sera e il we con, prevalentemente, sky e, qualche volta, lettore DVD

Scusa, che tipo di wattmetro hai usato ??

Da Lidl è periodicamente in vendita un wattmetro/energimetro portatile fatto appoosta per questo tipo di misura. Costo irrisorio (meno di 10 euro).

L'ho confrontato con strumenti di laboratorio, utilizzando vari tipi di carichi. In effetti è piuttosto preciso ed affidabile!

Consigliatissimo.

Si chiama "strumento per la misurazione dell'energia elettrica". Come buona parte di prodotti Lidl viene messo in vendita periodicamente a rotazione fra le offerte della settimana. Come il trapano, il microonde o la canna per il giardino. Consiglio quindi di iscriversi alla mailing list di Lidl e... aspettare che torni il suo turno.