Consumi plasma vs led

Non ti alterare, scusa non volevo essere invadente, ero semplicemente curioso di come uno riuscisse a stare per 15 davanti alla televisione, ovvio che poi sono affari tuoi, ma se vieni su un forum con tutte queste domande devi aspettarti di soddisfare qualche curiosità

Comunque con un uso come hai descritto non dovrebbero esserci troppi problemi di stampaggio, in fondo tu concentri in un'unica giornata una settimana o quasi, di uso normale.

@enrikon

Il problema per il consumo più che altro si fa sentire nei mesi invernali ,per circa tre mesi ho provato a staccare lo scaldabagno e utilizzare uno scaldino a gas ma è stato completamente inutile ,il risultato è che si spendeva 35 euro di bombola ogni mese che all 'incirca dovrebbe essere il consumo dello scaldabagno .

Ora sto pensando a un boiler solare ,il problema rimane la stufa .Ho una di quelle stufe a ventola che arriva a 1500 watt ,cerco di accenderla meno possibile,sempre a metà ovviamente ,poi mi infilo sotto le coperte e utilizzo la coperta scalda sonno.

Poi diciamoci la verità l'enel è una vera truffa ,credimi che a casa quando arriva la bolletta abbiamo paura ad' aprirla .Mio padre invece riguardo i consumi dà tutta la colpa al pc .

@Alby_ao

Non mi sono alterato ,anzi se ho dato questa impressione sono io che chiedo scusa ,come mi avete consigliato cercherò di cambiare canale il più possibile ,da quello che ho capito il problema sono solamente i loghi e le immagini fisse che concentrano i pixel tutti in uno stesso punto,forse il guaio è che i loghi sono quasi tutti uguali e si trovano nello stesso punto dello schermo ,anche quando collego il pc la regola che mi impongo è quella di non tenere la schermata di windows oltre un 'ora ,poi faccio una pausa di dieci minuti con un po di zapping .

Non pensavo che il plasma fosse così delicato ,un mio amico tempo fa voleva vendermi un plasma LG , un HD ready ,sul forum ho visto che ci sono dei file video da usare come lavaggio del pannello ,magari durante la giornata posso utilizzare uno di questi file per pulire il pannello da eventuali ritenzioni ,che ne pensi ?

Questi accorgimenti vanno adottati sempre ovviamente ,o dopo un lungo rodaggio posso stare più tranquillo ? La garanzia penso che non prevede il problema dello stampaggio .

Spero che l'st60 renda bene sopratutto sui canali e file SD , anche da questo punto di vista dovrebbe comportarsi meglio dei led ,perché alla fine è quelli che guardo ,di canali HD alla fine sul dtt c'è ne sono pochissimi ,a parte che sono dei finti HD ,sono upscalati quindi è come guardare un HD redy .

Ultima modifica:
Quanto consuma un plasma ...vi sieti chiesti perchè la tecnologia è stata abbandonata rispondetevi da soli il consumo medio immagine televisiva 99% delle volte la tv consuma 280 w ,parlo di un 50 .

Un led pur essendo 3 volte più luminoso consuma 100w

Ancora con questa storia dei consumi :rolleyes:
Stai sicuro che non è certo (non solo perlomeno) per via dei consumi che la tecnologia è stata dismessa.

280w...? io quei consumi ce li ho su di un 65"..... sul 42" di un amico ne abbiamo rilevati (leggasi "rilevati" con strumento, quindi né dedotti, né presunti, né ce l'ha detto il cugino di un amico di uno zio di uno che aveva un plasma) addirittura 150w di media, roba da mandare in rovina una famiglia..!!

è bello che nel forum ognuno dica la sua, ma almeno un minimo di cognizione reale alla base ci vuole, dai gente...

se no sembra di tornare a tre anni fa con la gente che acquistava i Led in classe A che costavano il triplo del plasma, xò risparmiavano 50euro all'anno sulla bolletta..

ma poi come mai tante seghe mentali ultimamente che oltretutto i plasma sono in dismissione..? che ve ne frega se cè chi ancora come me preferisce la resa del plasma e chi invece preferisce i led..avete la percentuale sugli utili..?

Concordo, e sono la prova vivente che, passando da un plasma alla TV in firma (ormai da oltre un anno) la bolletta energetica è rimasta tale e quale, basandosi su certi commenti avrei dovuto riscontrare una diminuzione dei consumi almeno di un buon 20% :rolleyes:

Oddio che sia un falso problema....NO. Il plasma consuma sicuramente di piu di una controparte a Led, cosi come un'auto a benzina consuma piu di una a gasolio a parità di cilindrata. E' innegabile.

Che sul discorso consumo ci sia stata una pressione mediatica e pubblicitaria non indifferenze, questo è innegabile, ingigantendo il problema all'inverosimile, tanto che davvero la gente preferiva spendere 1000 euro in piu per un led, magari nemmeno un top di gamma (che cmq diciamocelo onestamente, i top led sony e samsung sono davvero dei bei prodotti, forse non ancora al pari del VT/ZT ma onestamente poco ci manca dai...) per avere una tv in classe A (teorica) e non in classe C con conseguente risparmio ottimistico di 50 euro annui.....quello è verissimo!

che poi sul forum ci sia gente che fa copia incolla e ripete a pappagallo quello che legge, è innegabile... sempre stato così e sempre sarà..i marantz vanno bene solo x la musica e gli yamaha solo x ht, i plasma si stampano, i nad hanno un suono caldo, gli ampli in classe D sono tutta me**a, le IL tesi sono ottimi diffusori :D e tutti gli altri luoghi comuni di chi nn ha mai fatto mezzo ascolto..

il meglio del meglio è stato leggere di gente che scartava il plasma xè "..pesante e scalda troppo.." come se selo dovessero portare in spalla tutto il giorno..

poi ripeto sono io il primo a dire che per alcuni usi il led è molto piu pratico del plasma, e alcuni modelli hanno davvero poco (..o nulla) da invidiare ad un plasma top di gamma.

io stesso se dovessi davvero riuscire ad organizzarmi x il VPR prenderei in considerazione uno scambio tra il mio 65ST50 ed un led di minori dimensioni da utilizzare come tv secondario

xò il mio problema principale è "ma a me..che cosa me ne frega"? il plasma è al capolinea, e vabbè mica ci smeno niente io..
il mio vicino di casa ha preso un led ed è ben contento..? ma buon per lui, a me cosa ne viene in tasca..
ho convinto un forumer ad acquistare un ampli uguale al mio..embè? andiamo fuori a cena festeggiare come due piccioncini..no..e allora...?

e ce nè di gente qui che ci ha constuito una carriera a riguardo, me ne viene proprio in mente uno che, con esperienza zero, ad ogni prodotto che acquistava faceva partire delle vere e proprie campagne di convincimento collettivo x il prodotto di turno che era sempre il non plus ultra sul mercato..ovviamente x chi come lui nn aveva mai ascoltato una mazza d'altro.. :D

se il problema dell'italiano medio anzichè preoccuparsi di cose ben piu gravi o importanti, e vantarsi sul forum xè il prodotto che ha in casa lui è migliore degli altri, oppure acquistare qualcosa e cominciare una campagna pubblicitaria x convincere tutti quanti a comprare lo stesso suo prodotto...
allora le cose sono due: o non abbiamo poi tutti sti problemi di cui andiamo a lamentarci..
oppure siamo davvero un popolo assai piu ignorante di quanto non ci si renda conto..

Oddio che sia un falso problema....NO. Il plasma consuma sicuramente di piu di una controparte a Led, cosi come un'auto a benzina consuma piu di una a gasolio a parità di cilindrata. E' innegabile.

Che sul discorso consumo ci sia stata una pressione mediatica e pubblicitaria non indifferenze, questo è innegabile, ingigantendo il problema all'inver..........[CUT]
Quoto in toto....e non solo sulla parte quotata.