• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Consoles]Da component a VGA/DVI, possibile ?

Homer314

New member
Ciao ragazzi, la mia X360 collegata al proiettore 720p in vga fa il suo sporco lavoro con GOW & Co ma vorrei affiancarvi anche il Wii o comunque il gamecube che già possiedo. Per vari motivi non posso collegare il component delle consoles al VPR e devo per forza utilizzare la connessione DVI.

E' possibile quindi realizzare un collegamento COMPONENT to VGA ? (oppure direttamente COMPONENT to DVI)

Grazie mille :)

Parlando di DVI suppongo tu intenda la possibilità di ingresso con segnale analogico che può essere (ma non è detto) implementata su tale tipo di ingresso.

In questo caso il segnale è dello stesso tipo utilizzato dall'ingresso VGA, ovvero RGB con Sincro separati.

Ti occorre un transcoder elettronico per passare da un tipo di segnale all'altro.

Di tale tipo di apparecchiatura si è parlato molte volte nel forum, prova a fare una ricerca.

Ciao