Si ragazzi,e' vero.......:
Avete fatto delle ottime considerazioni.......
Per quanto riguarda Nintendo devo dire che certi giochi li ho riscoperti e rivalutati molto,sopratutto ultimamente con l'avvento degli emulatori !
Gia',perche' ai tempi ero molto scettico riguardo le console : preferivo molto di piu' dedicarmi ai primi computerini casalinghi quali c64 e poi amiga,insomma ero un po' come i "PC-Isti" sfegatati del giorno d'oggi : sempre piu' convinti a tenere alto l'onore del computer per buttare fango sulle console!
Certi giochi nintendo hanno fatto da maestro e hanno gettato le basi per i giochi che sono poi venuti nel tempo,hanno inventato le regole da seguire,con una giocabilita' che ancora ai giorni nostri ha dell'incredibile!!
Super Mario e' stato probabilmente il gioco che ha dato il via a quella serie e tipologia di giochi che e' diventata poi il "PLATFORM",da cui ogni altro gioco uscito in seguito ne ha preso spunto e grazie alla tecnologia ne ha ampliato con il tempo le idee e i concetti!
Tuttavia,nonostante alcuni "flop" di nintendo degli ultimi anni,secondo me' dovute piu' che altro a scelte sbagliate nell'ambito dell Hardware e alla grande concorrenza venuta poi da Sony e Microsoft :
Sono sempre convinto che e' riuscita sempre a tirar fuori giochi che hanno lasciato il segno : Forse non per mostruosita' tecniche,ma perche' capaci di una grande giocabilita' e di una grande furbizia nel sfruttare l'hardware per il quale progettati!
Anche se,devo dire,la grande Mascotte di Nintendo che e' MARIO,secondo me' su gamecube,con quel Super Mario sunshine,non ha brillato come quel supermario 64 che su N64 mi fece gridare al miracolo !!
Per chiudere la parentesi nintendo : per me' nintendo e' stato il vero inizio dell'epoca delle console,perche' Atari (ATARI....MAGARI..!!!.... Ricordo ancora lo spot.... EHEHEHEH...) non la considero piu' di tanto : Troppo costosa e ai tempi era per pochi !
Si perche' nintendo a mio vedere ha sempre puntato sulla giocabilita' pura,immediata,senza stupire solo di effetti speciali......
Per quanto riguarda DREAMCAST,sono d'accordissimo con Tayoo san : Sfortunatissima console,ma per i tempi capace di grandi prestazioni che ha purtoppo perso la battaglia con la grande Sony e con l'avvento della play !
E' finita presto nel dimenticatoio !!!!
Comunque voglio aprire anche una parentesi su questi "PC-ISTI" Esaltati che sono pronti a criticare nei modi piu' possibili le console.....Voi cosa ne pensate ??
Anch'io ho un pc,anche se lo uso per altri fini e non di certo per giocare.......:
Troppo Costoso per usi videoludici : Sempre d'aggiornare per tenere il passo di giochi che richiedono sempre piu' mostruosita' tecniche......Farsi un Pc mostruoso,resterebbe tale solo per qualche mese poi si sarebbe sempre costretti a costosissimi aggiornamenti !!!
Per quanto riguarda questi scopi sarebbe il peggior investimento possibile!!!!
L'unica mia speranza e' solo che in futuro le console non diventino una sorta di pc e che ne esca una all'anno,se no' tutto questo ragionamento cadrebbe !!!!
Ricordate quanti anni sono passati dalla Play1 alla Play2 ?
E dalla Play2 alla 3??
Quanto ne passera' dalla play3 alla play4?
O dall' xbox360 all' X-box XXX ????
E quella sorta di "ESPANSIONI" ed Upgrade Per le console ??
Tipo Hard disk e varie periferiche da prendere a parte?
Arriveremo anche qui a prendere Ram Aggiuntiva?
Schede Video Migliori?
Hard Disk piu' Capienti?????
Questo un po' mi fa' pensare.....e a voi ??
Cose che spesse volte restano solo numeri e se ne restano sulla carta,come sono state scritte.......
Per noi super smanettoni ci vuole un qualcosa di veramente innovativo !!!! Un concetto di gioco rivoluzionario,un qualcosa che ci tenga incollati dall'inizio alla fine,tanta giocabilita' e non solo grafica e potenzialita' da urlo che dopo il primo impatto positivo si spengono nel nulla !!!!
I primi tempi che mi cimentavo a giocare era tutta una novita' : Quasi ogni gioco era una scoperta e un pretesto per giocarci fino in fondo !! :
Ma ora ? Quanti giochi che si comprano e che poi si lasciano li' ad ammuffire gia' dopo poche ore......?
E invece quanti ci tengono realmente incollati dall'inizio alla fine,fino a volerli addirittura rigiocare piu' di una volta??
Spero che le nuove console non abbiano solo mostruosita' tecniche da proporci,ma veramente e finalmente un qualcosa in piu' !!
ONORI A TAYOO SAN !!!!!
Ragazzi,qui abbiamo un vero "GURU".......!!
Ora vado che i Friends Passeranno a prendermi.....: Speriamo di essere qui ancora sano e lucido a scrivere domani !!
Buona serata a tutti !