Restless Dreams
New member
Salve ragazzi siccome sono pignolo vorrei vedere se riesco ad ottenere una situazione quietissima del mio htpc (temperature permettendo)
Al momento sono messo così:
Alim 420w ventola da 12 cm interna con velocità variabile (rumorosità 24db)
Cpu: Dissi thermaltake con ventola in dotazione di 8cm (21db) downvoltata e portata a 1600rpm contro i 2450 standard.
Ati sapphire x1600 con dissi di serie.
Temperature: alim: 45° - cpu 37 ° - mobo 30°
Per avere più silenzio avevo pensato per la gpu allo zalman 700 cu (oppure al-cu) - oppure l'aerocool passivo (ma ho paura che alzi troppo la temperatura..)
Ventola 8x8 o papst o ystech oppure anche le coolink con 1600 rpm circa e magari con possibilità di eventuale e ulteriore downvolt. Ma se metto anche alla ventola dei gommini antivibro è meglio?
Potrei cambiare anche la ventola da 12 cm dell'alim che è termoregolata?
Ad essere sincero non è malvagia la situazione rumore di ora.. il mio sanyo z4 è inudibile, sento il fruscio dell'htpc quando c'è il parlato e basta a medi volumi.
Mi sono reso conto che dopo un po' di tempo il pc è più rumoroso (forse per via dell'alim termoregolato).
Scusate la lunghezza del post
mi consigliate il cambio ventolame? oppure sarebbero soldi buttati via e rischierei temperature elevate?
Al momento sono messo così:
Alim 420w ventola da 12 cm interna con velocità variabile (rumorosità 24db)
Cpu: Dissi thermaltake con ventola in dotazione di 8cm (21db) downvoltata e portata a 1600rpm contro i 2450 standard.
Ati sapphire x1600 con dissi di serie.
Temperature: alim: 45° - cpu 37 ° - mobo 30°
Per avere più silenzio avevo pensato per la gpu allo zalman 700 cu (oppure al-cu) - oppure l'aerocool passivo (ma ho paura che alzi troppo la temperatura..)
Ventola 8x8 o papst o ystech oppure anche le coolink con 1600 rpm circa e magari con possibilità di eventuale e ulteriore downvolt. Ma se metto anche alla ventola dei gommini antivibro è meglio?
Potrei cambiare anche la ventola da 12 cm dell'alim che è termoregolata?
Ad essere sincero non è malvagia la situazione rumore di ora.. il mio sanyo z4 è inudibile, sento il fruscio dell'htpc quando c'è il parlato e basta a medi volumi.
Mi sono reso conto che dopo un po' di tempo il pc è più rumoroso (forse per via dell'alim termoregolato).
Scusate la lunghezza del post