• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio x TV Retroproiettore

Vipak

New member
Salve a tutti, ho la possibilita' di acquistare ad un buon prezzo questa TV retroproiettore Samsung SP50L3HX, qui potete vederne le caratteristiche

http://www.samsung.com/in/products/...v/sp_50l3hx.asp

Sapreste per cortesia, dirmi secondo voi, se vale la pena prenderlo, viste le caratteristiche che ha?
Ho provato a trovare informazioni, presso vari rivenditori in Italia, ma tutti mi hanno sconsigliato questo tipo di tecnologia, che invece negli USA va' alla grande.
Voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie

Segnala questo

A parer mio se sei interessato alla qualita` e meno alle dimensioni scarta il retroproiettore, DLP LCD o LCOS che sia, e prendi un Plasma da 50" con ingresso HDMI se questa e` la diagonale che cerchi.
Negli USA vanno forte perche` per loro grande e` bello..........noi europei siamo piu` pignoli,come i giapponesi, sulla qualita`.

Hai provato a vedere il Sagem Axium HD-D45? Ne dicono meraviglie (anche se Caruso non è d'accordo... ;) ).
Prova a dare un'occhiata qui
http://www.sagem.com/nso/it/ita/
e poi clicca sulla scheda tecnica (che trovi in basso): tecnologia DLP - risoluzione 1280x720 - contrasto 3000:1 - luminosità 700cd/m2 - angolo di visuale 140° (!!!) e una quantità impressionante di connessioni, di ogni tipo.
Il problema è che non so quanto costi, perchè sui siti italiani di e-commerce non sono riuscito a trovarlo. Lo trovi sui siti francesi intorno ai 2.500 euro.
Ciao!!!
:) :) :)

nonnorichi ha scritto:
Hai provato a vedere il Sagem Axium HD-D45? Ne dicono meraviglie

Bhe in effetti sembra proprio un bel televisore, certo è un po' caro considerando la spedizione, e poi è un 45", a quel punto prendo un plasma.

Il Samsung invece è un 50", in Italia ho visto che qualcuno lo vende a oltre 3000 euro, io ho la possibilita' di prenderlo a 2200$ che fa' circa 1700 Euro, Dual Voltage e Multisistem, non mi sembra male.

Non voglio mettere in dubbio la qualita' del Sagem, ma vorrei sapere quale era considerato "modello di punta" visto che questo che dico io non è che è ancora cosi' diffuso qui in Europa.

Comunque grazie per il consiglio

Del samsung SP-50L7HX che mi dite? sto li li per acquistarlo e data la qualita' non credo me ne pentiro' sopratutto perche' inizio ad avere noia del mio retro 50 sony a tubo, che oltre a non supportare hdtv sofre pure di persistenza dell'immagine e di ricalibrazioni continue.