Consiglio x soundbar o 2.1

• Autore discussione Autore discussione fabcc
  • Data d'inizio Data d'inizio

fabcc

New member
Ciao a tutti.
Causa trasloco, mi sono dovuto liberare del mio vecchio sistema 5.1 Yamaha che per ben 5 anni mi aveva accompagnato. Ora, disponendo di un 42 pollici Philips, di un buon HTPC e SkyHD, sono orientato ad ammodernare anche la componente audio con una soundabar o un buon sistema 2.1. Sono consapevole del fatto che nessuno dei due sistemi può competere con un vero sistema 5.1 ma causa forma della stanza e altre esigenze, sto cercando un buon compromesso. I modelli che sto prendendo in considerazione sono i seguenti:
- PolkAudio SurroundBar 360 DVD Theatre;
- Yamaha DVX-1000;
- Panasonic SC-BTX77;
- Philips HTS8160B/12.

Che ne pensate? Cosa mi consigliate?

io ti consiglio di prendere una yamaha della serie ysp in quanto sfruttando il rimbalzo del suono sulle pareti(se hai una stanza "regolare") offre un buon effetto surround a differenza delle altre soundbar che ho sentito..

Il problema è proprio questo...la serie ysp non l'ho presa in considerazione in quanto la stanza ha pareti solo su tre lati e ci sono mobili che non mi consentono di sfruttare l'effetto rimbalzo...

allora tra i modelli che hai citato direi philips che ha anche il lettore bluray:cool: , oppure yamaha se il bluray non ti interessa..

la philips l'ho ascoltata al mediaworld di ancona e ne sono rimasto molto soddisfatto.... buona pulizia del suono anche ad alto volume e subwoofer sempre presente ma non invasivo.... e poi ha anche il lettore Bluray...
una cosa non mi convince... oltre alla dolby truHD ha la codifica DTS-HD Advanced Digital Out, ovvero:
DTS-HD Advanced Digital Out denotes the capability of
outputting DTS-HD Master Audio streams to an external
decoder such as an A/V receiver or pre-amp/processor.

e non una codifica DTS HD master audio.

ciao ciao