Sistemi del genere sono,se a torto o a ragione non sta a me dirlo,abbastanza snobbati dall'utente medio di questo forum,quindi non ti sorprendere se la mia sarà una delle poche risposte
Innanzitutto la prossima volta cerca di scrivere anche la marca del sistema,io ci sono arrivato solo leggendo il riferimento al bdp 2500 (Samsung)
Veniamo a noi:l'unità bluray non è paragonabile al 2500 da te citato,ma al bdp3600,di cui puoi leggere pregi e difetti nel topic ufficiale.Ho scritto paragonabile perché deriva da esso,ma non è lo stesso lettore,dato che al suo interno integra l'amplificazione per i satelliti.Questo è secondo me un serio problema,una scelta del genere taglia le gambe all'espandibilità e anche alla durata del sistema stesso,considera che se si rompe l'unità centrale ti troverai di colpo senza né l'amplificatore né il lettore.E unità del genere difficilmente si trovano in commercio separate dal resto dei componenti,rischi di dover ricomprare tutto.Senza contare che se cambi idea devi allo stesso modo rivendere tutto insieme!
Altro neo tipico di questi sistemi all in one è la qualità dei satelliti,che di solito deficitano di frequenze medio/basse e basse,di cui si dovrebbe occupare il subwoofer,il che li rende inadatti all'ascolto musicale.Per i film può andare bene...I 1000 watt da te citati si riferiscono ad una somma di tutti i 5 satelliti più il sub,ma credo siano watt pmpo e non rms (puoi leggerne le definizioni su wikipedia),sotto questo punto di vista non aspettarti molto
Il consiglio che posso darti è di lasciar perdere,se proprio vuoi un sistema all-in-one punta su qualcosa che abbia componenti separati,casse,subwoofer,amplificatore e lettore,avresti maggiore qualità,espandibilità e rivendibilità.Ma con 500€ è dura se non impossibile,punterei su un lettore di fascia bassa (così intanto almeno ti godi i bluray),per poi rimandare l'acquisto dei diffusori e dell'amplificatore quando avrai un budget migliore