Non sono d'accordo... Dopo dopo avere vagato per due mesi in quasi tutti i centri commerciali della mia città ero quasi convinto a prendere un Sony, un W7 o W8...Complici anche letture su forum, siti, blog e recensioni...
Proprio il giorno dell'acquisto complice un'assenza del commesso nello stand Sony (che trasmetteva sempre a Loop lo stesso meraviglioso, ma noioso video) ho deciso di fare un giro a guarda guarda mi ritrovo nello stand Panasonic, praticamente deserto, con quasi tutte le Tv presentanti un'immagine statica....
Ho quindi deciso (brancando al volo un addetto) di farmi accendere una TV che mi aveva già colpito qualche mese prima...
E quando il ragazzo me lo ha acceso sulla TV (niente video in 4k a loop) è stato amore a prima vista...
Parliamo di un FULL LED da 40", 1080P, con 3D attivo anch'esso FHD...
I neri sono così neri che sembrano inchiostro, il contrasto è qualcosa di inimmaginabile e la qualità generale delle immagini è spettacolare....In modalità "True cinema" sei praticamente...al cinema....In quella "dinamica" ti diverti come un pazzo, con colori sparati, interpolazioni varie (ideali per lo sport)...Ma niente a che vedere con Samsung, Lg e compagnia....
Morale? A 500 euro me la sono portata a casa in spalla (era l'ultimo modello rimasto quello in esposizione) e mi fa compagnia da ormai due settimane...
Ci sono volte quando mi stupisco di come sembri un Plasma, senza essere un plasma....E cioè senza i difetti ed i consumi dei plasma...
Il tutto corredato da funzioni "smart" incredibili, (forse l'interfaccia Panasonic è la migliore) e una qualità da togliere il fiato....
Al contrario di alcune recensioni non ho notato alcun artefatto sui 50hz, l'uniformità del pannello è totale grazie al LED DIRECT (e non edge come fanno tutti anche su TV che costano più del doppio)... I design è molto bello funzionale e malgrado sia una Full led lo spessore non è nemmeno troppo....Completano il corredo 4 HDMI, component, due USB, uscita audio, ingresso CI e DUE TELECOMANDI, di cui uno "touch"...
a quella cifra (ma anche sino a 150 euro in più) non trovi di meglio, credimi.....
Dimenticati pure il plasma....
ah, "one more thing"...Il pannello, dulcis in fundo, non è un IPS, ma un VA....Quindi angoli più strettini, ma colori, nero e contrasto spettacolari.....
ciao