consiglio x fotocamera digitale canon o nikon senza grandangolo

prinzart

New member
Ciao a tutti,
dopo la pessima esperienza fatta con la fotocamera SONY NEX-5N con le sue pessime foto con effetto linee cadenti, immagini deformate e 80% dell'immagine sfocata (solo il centro è a fuoco).
Vorrei comprarmi una compatta Canon, ma non vorrei cadere nella stessa trappola.
Sapete se esiste un modello di compatta canon senza obiettivo grandangolare? Che faccia foto dritte e a fuoco?
 
scusa prinzart, ma sei sicuro di aver settato correttamente la tua Sony?
Per linee cadenti cosa intendi? forse l'effetto barilotto al massimo del grandangolo? e poi sono fuori fuoco tutte? non è che hai messo il fuoco manuale o lo spot?
Scusa le domande ma mi sembra strano che una camera di quel livello abbia così tanti difetti! Comynque prova a vedere qui:
http://www.dpreview.com/products/sony/slrs/sony_nex5n
la danno al 79% di qualità, molto più di altre che possono essere confrontate direttamente in quel link.
 
Prinzart, da come la descrivi sembra una macchinetta sfasciata, eppure è tra il meglio che si possa trovare nel formato APS-C, assieme a poche altre... Riesci a mettere i link a qualche foto incriminata? Che obiettivo usavi?
 
Forse con l'obiettivo tele ma con il 16 fisso non c'è nessun effetto barilotto.
Tra le compatte ti consiglio la nuova Olympus XZ-2 oppure la Panasonic serie GX
 
Io comincerei a leggere il libretto delle iscrizioni, sembra che tu abbia impostato l’effetto Fish-eye o qualcosa di simile
 
la SONY NEX-5N è una macchina davvero performante (e lo dice uno che è patito utilizzatore e fermo sostenitore Canon quindi della concorrenza ;)), errori del genere sono legati molto più probabilmente ad un uso non corretto delle impostazioni che a difetti dell'ottica. Tuttalpiù che le mirrorless non sono affette da front/back focus.
 
Top