Consiglio x Ampli stereo

ginko00

New member
Vorrei passare ad un ampli stereo in aggiunta al mio sintoampli visto che a detta di molti la musica sui due frontali ci guadagna e non poco.
La sala dove ho l'impianto in firma è di circa 35 mt, prenderei un'ampli stereo con ingresso diretto alla sezione finale,e qui Denon PMA 1500 e nad 352 sono quelli che raggiungono i consensi maggiori..per la fascia di prezzo alla mia portata, ma visto le mie front e la mia configurazione, le casse mancanti,la crisi dilagante nelle famiglie italiane, tra cui la mia :cry: non e' che si possa avere un miglioramento anche su modelli piu' economici.:confused:
Non sono sconfortato da come sento in stereo, ma la possibilita' di godere ancora piu' di ora non mi lascia scampo :D
Sono in attesa di consigli..Ciao :rolleyes:
 
antonio leone ha detto:
il PMA potrebbe andarci meglio...........puoi farti un ascolto?

Purtroppo qui dalle mie parti non ci sono punti dove poter ascoltare l'uno e l'altro che io sappia:mad: ..ma comunque mi confermate che ci sono migliorament rispetto al sinto.?:confused:
Grazie anche a te ziggy..mi rendo conto che ognuno porta i propri convincimenti, quindi l'unica e' che trovi un punto quà dalle mie parti, se qualcuno e' di ravenna o dintorni e sà indicarmi si faccia sentire:D
Per l'altra questione e' chiaro che non vale la pena scendere al di sotto di questi che ho messo in lista, prendendo un modello stessa marca ma con meno carica e' cosi?:confused:
Rigrazie a tutti, ciao.
 
Ciao Ginko00,
io volevo farti sapere la mia idea:
Sono il felice possessore di un Denon Pma 700 ae.
Amplificatore che nuovo costa circa la metà del Denon Pma 1500 ae.
Fornisce sufficiente corrente a delle Chario DELPHINUS, note per una non semplice pilotazione.
Il mio Denon fa il suo lavoro egregiamente.
Ascolto quasi tutti i generi eccetto musica Classica e New age in una camera rettangolare 8x6 mt... e con un lettore cd technics molto obsoleto..
Credo che dietro ad un ampli che superi una certa cifra, e mi riferisco a le tue due ottime scelte, ci debba poi essere tutta una serie di accorgimenti...
Cavi di potenza e di segnale di qualità, stabilizzatore di rete, che calcolatrice alla mano portano a far spendere cifre considerevoli..
Ora se pensi di alzare il tuo buget per affrontare anche queste spese ok, ma se vuoi ascoltare della buona musica in stereofonia ti basta molto meno credimi..
Resto comunque dell'idea che la serie Pma della Denon sia un'ottima soluzione...
Ciao
 
Leggendo in varie discussioni mi era balenata anche l'idea di uno stabilizzatore di tensione, e il belkin pure av 30/40 mi e' parsa un'acquisto consigliato,certo ho una casa nuova con impianti a regola d'arte e magari puo' apparire superfluo non so'..ma leggere leggere poi ti convinci che non puo' che essere un di piu' che male non fa',ed esteticamente a me piace molto.Cavi..non ho speso cifre folli ma g&bl non sono male credo, per collegamenti alle casse e analogici al lettore..da niubbo ammetto che se dovessi dire con certezza che cos'e' un cavo di potenza mi viene da pensare al cavo di collegamento casse..ma fugatemi il dubbio visto che ci siamo e gentili come siete..senza prendermi in giro eh..:rolleyes:
Beh mi sembra chiaro che ognuno ha un proprio orecchio e sinceramente denon non mi ha mai deluso fino ad ora..ziggy apprezzo molto il tuo supporto e ti ringrazio;) ..credo che seguiro' denon ancora..antonio leone e bioscalina
come non ringraziarvi, quindi a questo punto potrebbe anche il pma700ae,e per il belkin se era una ipotesi con il 700 sarebbe poi realmente superfluo.?
 
Sono andato in negozio per acquistare il PMA1500 ma poi il rivenditore mi straconsigliò il 2000 per fare il salto o in alternativa il Nad.
Provai il Nad, mi impressionò e lo acquistai.
Il Denon è una grande macchina, bella esteticamente e col tasto sul frontale che permette di farlo diventare un semplice finale se collegato a un ampli AV.
 
.....il Denon non costa il doppio...........qualche centinaio di Euro in più

Antonio Leone il mio calcolo era riferito ai modelli Denon
Pma 700ae ed Pma 1500 ae....
Sono sicuro dei prezzi perchè mi era balenata l'idea di prendere il 1500 ae.
Ho rinunciato perchè limitarmi, in un certo senso, al 1500ae senza cavi adeguati e senza casse (allora avevo delle Polck audio...........) era decisamente una spesa inutile..
Resto convinto che il Pma 700ae con dei cavi di potenza da un centianio di euro, unito a dei cavi segnale all'altezza e le Chario Delphinus sia una buona soluzione per ascoltare musica stereofonica.
 
Bioscalina ha detto:
Antonio Leone il mio calcolo era riferito ai modelli Denon
Pma 700ae ed Pma 1500 ae....

Resto convinto che il Pma 700ae con dei cavi di potenza da un centianio di euro, unito a dei cavi segnale all'altezza e le Chario Delphinus sia una buona soluzione per ascoltare musica stereofonica.
Sì ok è un'ampli ben costruito....................tra l'altro.sarò fissato io....è anche Made in Japan
 
Ragazzi aspettero' un mesetto poi vedro' quanto racimolo per l'acquisto, il dubbio rimane sul denon anche perche' di cose da acquistare ne avrei altre, ma un passo alla volta con piena convinzione o quasi..vado un attimo ot..pure av belkin vale la spesa con una catena come la mia con aggiunta logicamente di apparecchi che nel corso di qualche tempo andro' ad acquistare (lettore blu ray appena si vedra' qualcosa di veramente definitivo piu' un piatto stereo,e poi venduto il mio denon un lettore cd di qualita').
Nel frattempo mi guardo in giro caso mai si faccia sotto un occasione in rete,per i prodotti che abbiamo trattato..se avete altro su questo dite rimango in allerta e all'acquisto vi dico,ciao :)
 
andremales ha detto:
prova a dare un occhiata anche ai modelli Aeron. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho l' A-160

Si mi sto guardando in giro e di prodotti validi leggo di tanti, ma tra tanti quello che tengo in maggior considerazione sono quelli appartenenti a chi ne decanta soddisfazione, ti ringrazio sinceramente..ci do' un'occhiata.Ciao:)
 
CIAO A TUTTI IO CONSIGLIEREI DI ASCOLTARE TRA I PRODOTTI NUOVI ADVANCE ACOUSTIC,MARANTZ PM7001; O VALUTARE PRESSO NEGOZI SPECIALIZZATI QUALCHE BUON USATO DA ASCOLTARE CHE PERMETTE DI PRENDERE PRODOTTI DI CATEGORIA SUPERIORE A META' DEL PREZZO!
AD ESEMPIO MUSICAL FIDELITY, ARCAM.;)
 
Antonello, scrivere tutto in maiuscolo è contrario ai criteri nella Netiquette, che in questo Forum vengono fatti rispettare.
In pratica corrisponde a URLARE in faccia a chi ti legge.

Sei pregato di editare il tuo post, per cortesia.
Grazie.
 
Top