• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio x acquisto nuova tv... (a basso costo)

sam79

New member
Ciao a tutti, alla fine di agosto mi trasferirò e quindi si rende necessario l'acquisto di una nuova tv.
I lavori di casa mi hanno prosciugato ed il mio budget è di ca 400€.
Mi sono mosso su vari siti e forum e questo mi sembra particolarmente competente.
La distanza di visione sarà intorno ai 2m, o poco meno, ed il mobile sembra fatto apposta :) per ospitare un 40 o 42".
Leggendo altre discussioni del forum noto che spesso è consigliato un plasma.
Ecco, io non me ne intendo molto, so solo che mi piacerebbe restare nel budget per una tv full hd di quelle dimensioni.
Sto vaneggiando?
E se esiste una tv con queste caratteristiche quale/i sarebbe/ro?

grazie della collaborazione!
 
C'è il Panasonic 42X60 non è full HD ma per quello che costa (meno di 400 euro) è il miglior 42" che puoi trovare, te lo sconsiglio solo se guardi prevalentemente blu ray visto che non essendo full HD ti farebbe perdere un po di dettagli. Aggiungo pero' che se vuoi un full HD da 40/42" di buona qualità 400 euro sono pochissimi.
 
Velocissimo, grazie!
In realtà si, ho diversi blu ray... :(
Quindi mi dici che l'alternativa è unicamente alzare il budget? e quale sarebbe la tv che costa meno per le caratteristiche che mi interessano? al limite anche 40".
 
Se vuoi un 40" di buona qualità devi partire almeno dal Samsung 40F6800, per i 42" il minimo come prezzo (per un ottimo tv) è il Panasonic 42ST60, sono entrambi full HD 3D e smart tv.
 
L'unico tv decente (anzi piu che decente) sotto i 400 euro 42" è il 42X60, i led hanno prezzi molto piu alti quindi o ti accontenti o sali di budget. Cmq vedere un blu ray su un tv HD ready non è un dramma credimi inoltre sui segnali SD (digitale terrestre) va pure meglio di un full HD visto che la risoluzione del tv è piu vicina a quella della trasmissione.
 
Ok, tutto chiaro, però credo che ritarderò l'ingresso della tv alzando così il budget, non vorrei dover convivere per qlc anno col "rimorso" di non aver preso il full hd! :)
Sei stato preziosissimo, grazie.
Ultima cosa, per quello che è il mio utilizzo (dvd o blu ray, la tv la guardo raramente.. motivo per cui forse sarà il caso di alzare il budget) e distanza di visione meglio plasma o led?
 
Senza dubbio plasma, il piu economico full HD 42" plasma è il Panasonic 42ST60E, di meglio come 42" full HD per il tuo uso non trovi inoltre è un best buy avendo un rapporto qualità prezzo imbattibile per quella categoria.
 
Top