• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Visione 100% DDT!! TOSHIBA??? Sony??

mazzo84

New member
Ciao a tutti,

sono da tempo alla ricerca di un televisore da mettere nel salotto dei miei genitori; distanza di visione dai 2,5 ai 3,8 Metri, a seconda del punto di visione (sono due divani messi a L) ---> Pensavo a un 46-50 pollici!

Budget: 1600 euro Max.

Immagino che tutti mi direte Plasma (Panasonic g20 o V20), ma a me il plasma non convince più di tanto (gusti personali, certo). Ovviamente essenziale il decoder Hd integrato!



Sugli LCD, anche non LED, cosa mi potete dire?

- TOSHIBA fa un sacco di modelli, ma quale farebbe per me???? Da quel poco che ho potuto vedere, mi sembra che col segnale DDT gli LCD normali forse rendano un pò meglio dei LED, sbaglio?

- I PHILIPS hanno ottimi colori, ma non mi piace assolutamente come il loro 100 hertz lavora, mi sembra crei molti artefatti, non ve
do movimenti naturali. Si possono disattivare?

- SONY: lo Z550?? è stato sostituito da un nuovo modello, ma a schermo lucido? di questa marca c'è qualcosa degno di nota per segnali DDT?


IMPORTANTE: a lato della TV ci sono due grosse porte-finestre: è una stanza molto luminosa, anche per questo pensavo a LCD e non a plasma. In ogni caso vorrei avere MENO RIFLESSI POSSIBILI!! (anche per questo scarterei LED che hanno tutti schermi molto lucidi)


Datemi consigli, è da tanto che mi informo ma non so più dove orientarmi!!! Ovviamente, il budget max è 1600, ma se trovassi qualcosa che vada bene per le mie esigenze, sono contento di spendere meno!


Grazie a tutti!
 
x Benefabio: i 200 Hz in caso si possono disattivare? Andrebbe bene anche il 7704 (100hz) che cosa molto meno? anche qui disattivabili i 100 Hz?

ps: il logo luminoso Philips si puo disattivare come nei toshiba?

grazie!
 
parlo del 9664 perchè l'ho visto a casa di un mio amico ed è spettacolare sia in sd che in hd, per le questioni tecniche domanda alla discussione ufficiale del 9664 anche se credo che i 200hz siano disattivabili.
 
Grazie Fabio...

sto leggendo un pò la discussione ufficiale; sembra che alcuni esemplari di questo modello soffrano un pò di "vertical banding"...bho....


Inoltre ora come ora non lo si trova a meno di 1700 online.....


Altri consigli??
 
sia i 100hz che i 200hz sui philips sono disattivabili(penso su tutti gli LCD) anche l'8404 non è male non è al livello del 9664 che è un TOP di gamma
 
Thanks..

si capisco che è Top di gamma; però considerando che la visione sarebbe 100% SD (DDT) non è forse un pò troppo caro?

il perfect motion e il 200hz credo li terrei disattivati, non mi piacciono gli artefatti (Seppur minimi)... preferisco le scene naturali...


Inoltre leggendo alcune recensioni vedo che come tv è davvvero ottimo, ma per come processa l' SD non viene particolarmente elogiato....mentre a me interessa praticamente solo quello :P


Cmq lo terrò in considerazione, l'ideale sarebbe vederlo dal vivo non nei soliti negozi tipo Mw dove sono allacciati tutti a cascata...



Per il resto...attendo altri preziosi e gentili consigli! :)
 
a proposito.....nessuno conosce anche il 47PFL7404? Viene 1050...

O forse, ancora meglio, l' 8404 ...a 1150?


Sarebbero sempre 500 euro meno.... se sono simili e cambia solo il 200 hz e simile, forse per il mio caso sarebbe inutile! :)


Però mi sa che questi due, a differenza del 9664, sono a schermo lucido------------> riflessi!!!!

Confermate?
 
Ultima modifica:
Secondo me il migliore per segnali SD, rimanendo nel budget è il Toshiba ZV635D. Io posseggo la serie SV e il DDT sembra in HD, l'ho consigliato ad un mio amico ed è soddisfattissimo.
 
Ciao Virtual,

grazie per il consiglio....

La cosa che mi scoraggia un pò da questo toshiba, come d'altronde dal toshiba Full Led è il fatto che hanno uno schermo molto lucido e ho paura dei riflessi; è un salone davvero molto luminoso.....e i riflessi possono dare molto fastidio!

Preferirei, se possibile, restare sull' opaco! (c'è poi da dire che esiste schermo lucido e schermo lucido, ad esempio il Pana G20 ha uno schermo lucido che riflette davvero poco, l'ho visto di fianco ad altri plasma e rifletteva decisamente meno, ma a me non piace molto il plasma come gusto di visione personale).




Lo so, sono difficile..... ://
 
discussione che interessa anche me...ma in versione 40/42max.

tv che non rifletta e che vada bene col ddt standard. prevalemntemente tv generalista e qualche dvd. fine.
al momento io sono orientato sul sony 40ex600 o 70o...ma valuto tutto;)
 
plasma da pochi soldi,
metti via tutti i pregiudizi, le questioni personali, etc etc..

per 100% tv digitale un plasma hdready sarebbe perfetto, ma visto che non ne fanno praticamente piu' prendi un LG PS8000 (credo sia ormai sotto i 1000 euro) e vivi felice.

Io ho un toshiba 46SV685, ma non lo consiglierei ne per la TV, ne per i riflessi...

ciao!
 
Ciao Alienzero...

La questione Plasma non è un pregiudizio, li ho visti più volte dal vivo ma non mi hanno mai (personalmente) convinto. Immagini troppo morbide e poco definite per i miei gusti.

Volevo restare su tecnologia LCD se possibile, non per forza a LED


Lg poi non mi convince molto...se proprio dovessi stare su un plasma, per quel poco che ne so, starei su un Panasonic....


Qualche bel sony LCD invece? Tipo lo z5500? E' uscito il suo successore? Com'è? Schermo lucido o opaco?


Thanks:)
 
Effettivamente lo scaler resolution+ di toshiba sembra essere il migliore attualmente.
A me piace anche quello di Sony, quindi non sbaglieresti andando su uno o l'altro.

Piuttosto la dimensione considerando solo SD (e quel po' di canali HD che ci sono e saranno), io resterei su 42", 46" massimo se pensi di tenerlo a lungo.

Un buon modello dovrebbe essere l'EX500 da 46". Non ti conviene spendere il premium che richiedono i led.
 
Ciao Telstar,

questo Sony EX500 ha lo schermo opaco o lucido? Ed è già disponibile, e soprattutto paragonabile al 46Z5500 o è inferiore?

thanks!
 
Ciao a tutti. E' il mio primo post e faccio i complimenti per il magnifico forum! Devo comprare un tv 40-42" e ho le stesse esigenze di mazzo84: visione solamente di DDT, schermo opaco poco riflettente e spesa sotto i 750 Euro. Escludendo tutti i plasma (il Panasonic X20 HDReady a cui puntavo riflette veramente troppo, altrimenti avrei preso quello), devo scegliere tra gli lcd FullHD; è ancora toshiba ad avere lo scaler migliore su quella fascia di prezzo (RV/XV685 - RV/XV733)? In alternativa pensavo ai nuovi LD458 di LG che dovrebbero avere scaler Froudja o sony ex402. Qualcuno li ha visti in SD? Cosa mi consigliate voi? Grazie
 
Grazie Telstar. Mi confermi che sia l'EX400 che il 500 hanno schermi opachi? Purtroppo nei centri commerciali della mia zona il 500 non ce l'hanno ancora. Qualche altro consiglio su altre marche?
 
Oggi finalmente ho trovato un negozio che dà la possibilità di vedere i televisori in ddt, in quanto sono collegati tutti con l'antenna, senza centraline e schifezze varie. Ho potuto confrontare toshiba rv635, sony ex402 - ex500 - ex600 - nx500, samsung b550 ed altri; e il toshiba in sd batte 10 a 0 tutti questi, ma di gran lunga! Ha una definizione veramente incredibile in confronto alla concorrenza; perde un po' solo sulla naturalezza dei colori (comunque si può regolare per bene), ma per il resto è super. Brava toshiba
In un altro negozio, dove c'erano tv con sky cinema hd, mi è piaciuto molto il samsung c650, veramente eccezionale sia per fluidità che per colori e dettaglio.
 
Top