• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio videoproiettore per esterno

Donaku

New member
Salve a tutti ho una terrazza e vorrei mettere un proiettore per guardare la tv.
La distanza di visione è 3 metri,non vorrei spendere molto vorrei stare attorno ai 600 euro.
Vi chiedo un consiglio anche per l'audio dato che é una terrazza all'aperto devo rimuovere il tutto dopo la proiezione a causa della pioggia
Ci sono delle casse amplificate di poche pretese da poter utilizzare? Mi basta di sentire decentemente.
Grazie a tutti per i consigli

Con il budget disponibile sei conscio di non avere il massimo, ma se conterrai entro i 2,70-2,80m lo schermo potresti valutare il Benq TH681. Se non sbaglio ha anche un altoparlante da 10W...se il Decoder satellitare (HD spero) lo prevede potresti interfacciarlo ad una soundbar...

Grazie per il suggerimento gli do un occhiata,la posizione del proiettore non é rigida lo posso spostare dove voglio perché lo appoggio su un tavolo per poi rimuoverlo dopo la visione,in casa Epson non prendo nulla di decente a quel prezzo?

si mi riferivo alla sua prima scelta. avendo parlato di budget 600 euro. mi chiedevo se ha valutato anche quel modello li

Per esterno solitamente suggerisco modelli dai 4000 ANSI in su (budget permettendo)... al budget level propongo sempre il VPR più luminoso.

ah ok, giusto :)

che tu sappia, il Benq TH681 è successivo all'Optoma come data d'uscita, o sono più o meno complementari ?

Da profano di videoproiezione ho chiesto di Epson solo perché ne ho sentito parlare bene ma sono aperto a tutte le marche
Il discorso dell'illuminazione è giustissimo é la priorità,grazie per i modelli suggeriti li valuto tutti

ho dato un occhiata al benq e devo dire che non e' male e' un 3000 ansi in termini di visione di giorno si vede male? ci vuole almeno il calare del sole per vederlo bene?

In piena luce fatica un po' ma verso sera i 3000 ANSi si danno da fare... in casa un po' di luce ambientale non guasterà purchè non diretta sullo schermo

mi attacco per un consiglio quasi a tema.

se dispongo di due proiettori da 3000 ansi lumen posso utilizzarli accoppiati per avere più luminosità? a quanto più o meno riuscirei ad arrivare?

Se sono modelli uguali li puoi allineare in stack ed ottenere una immagine sola sulla schermo ovviamente più luminosa, penso che tu possa coprire comodamente una base schermo maggiore di 4,00m

Valuta il benq SP840 che come luminosità è come averne messe in stack due da 2000 ANSI... oggi attorno 1K ma è un full HD!

Siccome poi avrò bisogno di due proiettori da usare separatamente vorrei orientarmi su modelli che in casi particolari potrei impilare per una proiezione più luminosa ma altrimenti usabili anche singolarmente.

Al momento sto guardando anche l'Epson EH-TW490... può essere una scelta valida? 3lcd vs dlp?

Ultima modifica:
Averne due separati vorrà dire rinunciare alla definizione full HD (1920x1080) ed accontentarsi di un Hd ready (1280x800)...scelta obbligata se servono due macchine...il modello proposto può essere adatto allo scopo

e del modello indicato sopra sai dirmi qualcosa?

(potrei in caso prendere un fullhd e un hd ready e quelle rare occasioni sovrapporli? ovviamente alla risoluzione più bassa)No, i due Vpr devono essere uguali...

forse non era chiaro: ma il TW490 può essere adatto allo scopo

Ultima modifica da un moderatore: