• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Videoproiettore HD READY

frittomisto84

New member
Salve a tutti!:)

Sono in procinto di comprare un videoproiettore, il quale verrà usato per vedere film, partite (SkyHD) e per giocare all'xbox 360.

Il budget è di 500 euro circa (nel senso che a fatica posso arrivare a 550/600..non oltre!)

Guardando un pò in giro e leggendo le discussioni in questo forum ho cercato di migliorare la mia preparazione in materia, tuttavia ho molti dubbi. Credo di aver capito che la migliore marca sia OPTOMA e che devono essere DLP..o sbaglio? Magari anche BENQ!

Avevo "selezionato" questo prodotto: OPTOMA HD6720...cosa ne pensate? Oppure potreste consigliarmi un altro modello? IL 3D non mi interessa..tuttavia vorrei un'immagine PERFETTA..come contrasto..luminosità..ecc!

Grazie a tutti per il vostro aiuto :)

Credo che avendo qualche informazione in più riguardo a posizione, distanza di proiezione e visione e base schermo possibile potresti ottenere dei suggerimenti corretti.
Così è un po' azzardare delle sigle...

Ehm.. Scusate la mia nooobbità.. Per la posizione lo metterò a circa 4 metri e mezzo da un bel muro bianco liscio pitturare da poco. Per le altre domande non ho ben capito sinceramente.. Posso aggiungere che sarà messo a 1 metro da terra su un tavolino.. Il tutto in una stanza 6x4 Mt..

Dipende anche molto da cosa intendi tu per "immagine PERFETTA" :) Il budget ti costringe a rimanere in fascia ultra-economy e, tra l'altro, sarebbe anche utile conoscere le condizioni di illuminazione della stanza durante la visione..

intanto chiedo venia perchè non pensavo servissero tutte queste info :)
per immagine perfetta intendo "il top a quel prezzo"..cioè tra i videoproiettori con prezzo 550 euro circa..vorrei il migliore!

l'illuminazione della stanza..mm..vedrei i film..le partite..ecc..prevalentemente di sera..quindi tutto buio con al massimo una piccola luce accesa per non affaticare troppo gli occhi...ripeto del 3d non mi interessa nulla (poi se è compreso non piango)..vorrei un onesto hd ready (hd visibile..di qualità) di buona marca..affidabile..

Inizierei a valutare nell'ordine:
Benq W700+ non versione ST
Optoma HD600X non versione ST

Anche se personalmente non rinuncerei ad un bel Full HD. Pazienza, ti rileggeremo fra un po' di tempo...