• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Videoproiettore da Casa

rickenb

New member
ciao.. questo è il mio primo post...
allora... vi elenco il mio problema...
volevo cambiare il mio televisore CRT 29'', ma per esigenze di spazio, stavo valutando di prendere un videoproiettore.
ho letto in internet qualche consiglio e sono arrivato alla conclusione che DLP è meglio di LCD.
Ora... mi sto dando da fare per cercarne uno... quali caratteristiche deve avere?
proiettererò da una distanza di 4 metri circa (max 4m, min 3.5m)
il mio budget è intorno ai 600 con cavi e telo a soffitto, manuale inclusi..
la mia stanza ha una finestra con tapparella (quindi regolabile la luminosità), ma state alti con i Lumen perchè non vorrei aver problemi a vedermi un film il 15 Agosto alle 4 del pomeriggio... ( abbassando la tapparella, ma consentendo il ricambio d'aria).

Aggiungo che il VPR non lo sostituirò al televisore, ma sarà un supporto. Se devo guardare un programma alla sera di 1 oretta non accendo il VPR, ma la TV. Ma se trasmettono un bel film accendo il VPR.

Vorrei collegarci un lettore DVD che ha uscite: SCART, S-Video, RGB e Coassiale (quella gialla)
e come sintonizzatore TV, un VideoRegistratore che ha: SCART e Coassiale (gialla)...

Altra cosa che vi chiedo. ho trovato un Acer P1265 con 2400 lumen, 2000:1 contrasto, DLP, XGA a 1024x768 a 440€ nuovo... la Acer è buona come marca? o rischio troppo?

Grazie mille per le risposte... vi metto anche un'immagine fatta in paint della stanza... le misure sono in centimetri... (non guardate la qualità)
ciao e grazie...

VPR.JPG


link se non la vedete...

http://www.albipell.altervista.org/VPR.JPG

e anche in allegato... :-D

ciao grazie...
 

Allegati

  • VPR.JPG
    VPR.JPG
    27.8 KB · Visualizzazioni: 25
Mi spiace deluderti, ma noto due grossi problemi:

1) con 600 euro non c'è verso di prendere un proiettore decente, a meno che tu non ti rivolga al mercato dell'usato (parlo di uso HT, cioè per vedere film, ed il VPR da te indicato non è assolutamente consigliabile per questo scopo)

2) non puoi posizionare il VPR come disegnato, deve essere parallelo alla parete su cui proietta (e, se DPL, quindi senza lens-shift, perpendicolare al centro dello schermo), altrimenti avrai un'immagine completamente distorta
 
Ops...non avevo visto la foto della stanza. Sono convinto che con quella angolazione neanche con Un'Epson TW2000 riuscirebbe a far uscire una forma rettangolare :(

P.S. Sull'usato forse riesci a trovare qualcosa spendendo perlomeno intorno agli 800 euro, aggiungendo però anche un centinaio di euro per un telo.
Ma come dice Duke Fleed dubito che qualunque proiettore vada bene per quella configurazione che vuoi te.
Lamps ;)
 
Grazie per le risposte...

allora...

non cerco il top dei VPR, so benissimo che il video proiettore indicato è per Dati... ma con una risoluzione buona (1024x768) e contrasto buono 2000:1 e AnsiLumen 2400 penso mi possano bastare per vedere qualcosa no? poi se non si vede benissimo il nero, ma si vede grigio scuro... insomma penso di accontentarmi... o sbaglio tutto?

altra cosa... rispetto all'immagine che ho inserito... il VPR avevo pensato di metterlo li... ma stavo valutando di attaccarlo al soffitto...

l'immagine è solo indicativa... e il VPR non è così obliquo rispetto al telo... saranno circa 10-15°... non di più...

Cmq... se una volta acquistato, vedo che in quella posizione non può andare, compro una staffa da soffitto e lo appendo...

Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dato... spero capiate le mie esigenze...
Thanks...
 
Top