• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio videoproiettore 4K per home cinema

Manuzzo

New member
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un videoproiettore 4K per utilizzo domestico.
Ero orientato su una soluzione con ottica ultra-corta in modo da poterlo installare facilmente nel mio salotto di casa.

Conoscete qualche soluzione del genere? Magari dotato anche di connettività smart per lo streaming o che integri già una soundbar in modo da non affrontare un ulteriore spesa.
Il mio budget è di circa 2000-2500€ :)

Grazie mille :D
 
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un videoproiettore 4K per utilizzo domestico.
Ero orientato su una soluzione con ottica ultra-corta in modo da poterlo installare facilmente nel mio salotto di casa.

Conoscete qualche soluzione del genere? Magari dotato anche di connettività smart per lo streaming o che integri già una soundbar in modo da non af..........[CUT]

Allora, la maggior parte di quelli importati ufficialmente costano di più, diciamo dai 3k a salire (qualche modello si trova anche tra i 2,5 e i 3k su eBay ma potresti avere problemi con la garanzia molto dipende dal venditore), l’unico che mi è capitato di vedere nel tuo budget è l’epson ls500, che su Amazon di tanto in tanto si trova nella fascia da te indicata, ma non è il migliore.

Poi ci sono quelli cinesi che non sono male ma la garanzia non l’hanno proprio o limitata al venditore che chiede in genere l’invio in Cina, i prezzi si aggirano in genere tra i 1400 e i 1600.

Tutti sono dotati di cassa anteriore, ed alcuni addirittura possono funzionare come speaker centrale in un sistema sourround ( il Samsung mi sembra). Per il software Smart alcuni lo hanno altri no, ma in economia puoi mettere una firetv4k (quasi sempre in offerta a 39,99) o un player migliore in base alle tue necessità.

Per gli ust devi tenere conto anche del telo ad hoc che rappresenta una componente fondamentale, senza rischi di non godere a pieno del prodotto.
 
Ultima modifica:
Ciao Manuzzo , sono nella tua stessa identica situazione , anche con il budget siamo li .... ci sarebbe anche l'optoma cinemax p2 che si trova a circa 2.700 spedito dall'estero (ue) . Pero' come ha scritto Pinoginoo ,c'e' il problema garanzia e il telo per sfruttarlo a dovere ...che costa parecchio .
 
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli :) Preferirei acquistare in Italia per stare tranquillo per quanto riguarda la garanzia

Avevo adocchiato questo modello di ViewSonic in un'altra discussione nel forum, avete notizie a riguardo circa la disponibilità in commercio o in Italia? https://www.avmagazine.it/forum/60-news/304860-ise-proiettore-viewsonic-x1000-4k-led-ust?p=5158577

Mi sembra molto buono sia per quanto riguarda la luminosità, sia per la soundbar Harman Kardon che lato funzionalità multimediali (ottimo anche il discorso della USB Type C, in questo modo potrei collegare il mio portatile al videoproiettore con un unico cavo), oltre ad avere un bel design

Per quanto riguarda il telo ho letto che in effetti serve un telo speciale per le ottiche ultracorte...avete maggior informazioni a riguardo o qualche discussione dove se ne parla?
 
Ultima modifica:
Se vuoi acquistare un buon VPR UST Laser (non LED) e stare nel budget dovrai per forza valutare anche i modelli orientali importati, quando saranno disponibili per acquisto in Italia. Oggi i marchi distribuiti più performanti sono Optoma con il CinemaX P2 e Benq 7050i ma sono over budget entrambi.
Un buon schermo CLR (ALR per proiettori UST) potrebbe essere il VIVDSTORM ma lo vendono a caro prezzo per importazione da UK.
 
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli :) Preferirei acquistare in Italia per stare tranquillo per quanto riguarda la garanzia

Avevo adocchiato questo modello di ViewSonic in un'altra discussione nel forum, avete notizie a riguardo circa la disponibilità in commercio o in Italia? https://www.avmagazine.it/forum/60-news/304860-ise-proiet..........[CUT]

Ma lo sai che non so sapevo neanche fosse uscito, mi sembrava fosse stato posticipato a fine 2020, ma non ho mai trovato nulla su quel prodotto….. doveva uscire con l’x 100
 
Top