Consiglio videocamera 1080

• Autore discussione Autore discussione 3lux
  • Data d'inizio Data d'inizio

3lux

New member
Vorrei acquistare una videocamera che registri in HD (1080) su schede di memoria (non mi interessano altri supporti).
Quali sono le migliori come rapporto qualità/prezzo?
Si trovano oggi videocamere che abbiano delle buone (o almeno decorose) prestazioni anche in interni o comunque in condizioni di luminosità non ideali a prezzi accessibili?
Come budget l'ideale sarebbe stare sui 600 euro.

3lux, la sezione è errata (ho già segnalato il 3d...i mod la sposteranno in quella adeguata)...

Detto questo, con quel budget o vai sulla Samsung HMX20C (che io possiedo e IMHO ha un ottimo rapporto qualità prezzo) o sulla Canon HF100/200 (della prima ho letto parecchie recensioni positive, ma della seconda so poco o niente...)

Come faccio a spostare la discussione nella sezione giusta? Devo aprirne un'altra?
Dave, su AFDigitale di questo mese c'è la recensione della Canon HF20, che differisce credo dalla HF200 solo per la memoria interna.
Le conclusioni sono positive.
L'hai letta? Che ne pensi? A me Samsung non piace molto in generale (speriamo che non mi senta il mio 2500) ed in particolare sulle videocamere (per infauste esperienze pregresse). Ho leggiucchiato i 3D relativi e devo dire che si parla bene sia della HMX20C che delle Canon HF10-100-20-200.

3lux ha detto:
Come faccio a spostare la discussione nella sezione giusta? Devo aprirne un'altra?

No, non aprirne un'altra...la sposteranno loro (spero...;))

3lux ha detto:
su AFDigitale di questo mese c'è la recensione della Canon HF20, che differisce credo dalla HF200 solo per la memoria interna.
Le conclusioni sono positive.
L'hai letta?

Non ancora, in quanto non è ancora uscito AFD qua...cmq sicuramente sarà un'ottima cam come lo era la HF100...se Samsung non ti da molto affidamento, vai tranquillo su Canon...;)