• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Vid. HD con ottimo audio o microfono esterno

Gardus

New member
Devo acquistare una telecamera per l'azienda dove lavoro, dovremo farci dei video di auto, sia da ferme che in movimento, dall'esterno e dall'interno.
Come ris. va benissimo la 720p.
Oltre ad una buona stabilizzazione delle immagini è essenziale che abbia un ottimo audio oppure un ingresso per un microfono esterno. L'azienda produce scarichi sportivi quindi la fedeltà e pulizia dell'audio è un MUST!

Che mi consigliereste, esistono prodotti a prezzo umano?

Per il microfono, consigli?

Mi rispondo da solo e vi chiedo un parere. La mia idea sarebbe:

FullHD SANYO Xacti Digital Movie VPC-HD2000 con ingresso per microfono esterno (l'unica a prezzi accettabili con questa caratteristica)
Microfono Rode Videomic direzionale e filtrato:

Poi mi faccio costruire qui in azienda una piastra per collegare facilmente il tutto e per il montaggio su cavalletto.

Secondo voi otterrei buoni risultati, non dico professionali ma vicini?

Una cosa che mi piace della Sanyo è che se ho ben capito ha la possibilità di montare un filtro grandangolare, che per certe riprese potrebbe essere interessante. Mi lascia molto perplessa la forma!
Inoltre lo stabilizzatore d'immagine è elettronico e non ottico, nell'uso in auto porebbe creare problemi?

Ultima modifica: